Salve a tutti.
Accertato che la soluzione di acqua ossigenata è il metodo migliore per disinfettare e smacchiare i capi delicati, colorati, ecc.
Ho cercato un pò, ma non ho trovato nulla che mi tolga definitivamente un dubbio.
Posso senza bagnare gli slip pretrattarli in attesa del lavaggio spruzzando un pò di soluzione di acqua ossigenata al 7% (cioè di candeggina gentile) o tutto questo seccandosi poi peggiora in qualche modo le macchie ed è omunque sprecato se non lavo subito gli slip?
grazie infinite a tutti per l'aiuto
Pretrattare Slip con Acqua Ossigenata
Moderatore: Erica Congiu
-
mirella tosca
- Controllo antispam: cinque
Re: Pretrattare Slip con Acqua Ossigenata
Secondo me non ha senso quello che vuoi fare per trattare l'intimo,la sola ossigenata al 7% è sprecata bisogna pretrattare nel modo giusto ovvero sulla parte da pulire devi insaponare con marsiglia metti su un poco di detersivo piatti eco strofina, sciaqua e ripeti quindi aggiungi candenggina autoprodotta lasci agire un poco e poi metti in lavabiancheria cosi ottieni lavaggio e disinfezione, questo è quello che faccio io.zoe77 ha scritto:Salve a tutti.
Accertato che la soluzione di acqua ossigenata è il metodo migliore per disinfettare e smacchiare i capi delicati, colorati, ecc.
Ho cercato un pò, ma non ho trovato nulla che mi tolga definitivamente un dubbio.
Posso senza bagnare gli slip pretrattarli in attesa del lavaggio spruzzando un pò di soluzione di acqua ossigenata al 7% (cioè di candeggina gentile) o tutto questo seccandosi poi peggiora in qualche modo le macchie ed è omunque sprecato se non lavo subito gli slip?
grazie infinite a tutti per l'aiuto
per ampliare le tue conoscenze vedi pure:
search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keyw ... a&start=15
ciao Mirella
Grazie mille mirella per la dettagliata risposta e per il link 
io però forse non mi sono spiegata bene
l'uso della sola acqua ossigenata mi ero chiesta se poteva essere in qualche modo utile per non far proliferare i batteri in attesa del bagno della biancheria e del lavaggio vero e proprio con sapone.
Io intendevo spruzzare un pò di acqua ossigenata sullo slip asciutto.
Anche il mio titolo in effetti non è molto chiaro
spero di essermi spiegata meglio.
ciao e ancora mille grazie
io però forse non mi sono spiegata bene
Anche il mio titolo in effetti non è molto chiaro
-
mirella tosca
- Controllo antispam: cinque
Zoe.zoe77 ha scritto:Grazie mille mirella per la dettagliata risposta e per il link
io però forse non mi sono spiegata benel'uso della sola acqua ossigenata mi ero chiesta se poteva essere in qualche modo utile per non far proliferare i batteri in attesa del bagno della biancheria e del lavaggio vero e proprio con sapone.
Anche il mio titolo in effetti non è molto chiarospero di essermi spiegata meglio.
Ho risposto alla tua domanda per cui non ci sono problemi se a volte facciamo confusione in qualche modo ci si intende siamo qui per confrontare la nostre esperienze e crescere insieme sotto la guida del nostro Fabrizio. ribadisco che a mio perere l'uso della semplice candeggina come vorresti fare non ha senso (questo è il mio pensiero)
Mirella
bella la definizione "sotto la guida del nostro Fabrizio"
io avevo dubbi su questo procedimento perciò avevo chiesto chiarimenti
nuovamente grazie per il confronto e la condivisione.
ciao a rileggersi presto
io avevo dubbi su questo procedimento perciò avevo chiesto chiarimenti
nuovamente grazie per il confronto e la condivisione.
ciao a rileggersi presto