poliuretano laminato

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
anaiviv
Messaggi: 144
Iscritto il: mar dic 06, 2011 12:56 pm
Controllo antispam: cinque

poliuretano laminato

Messaggio da anaiviv » lun lug 23, 2012 8:50 am

Da dove viene ricavato? Ho trovato su un sito internet degli assorbenti lavabili, che sono composti da questa sostanza e ricoperti di cotone. è ecologico?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: poliuretano laminato

Messaggio da Fabrizio Zago » lun lug 23, 2012 3:07 pm

Il poliuretano si fabbrica partendo dal petroli. E' una delle tante forme di materiale plastico presenti in commercio.
Ciao
Fabrizio

anaiviv
Messaggi: 144
Iscritto il: mar dic 06, 2011 12:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: poliuretano laminato

Messaggio da anaiviv » lun lug 23, 2012 8:25 pm

Grazie allora non li voglio! Credo di poter trovare di meglio!

Avatar utente
cordialmente
Messaggi: 34
Iscritto il: mar giu 12, 2012 2:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Varese

Re: poliuretano laminato

Messaggio da cordialmente » mar lug 24, 2012 3:25 pm

anaiviv ha scritto:Grazie allora non li voglio! Credo di poter trovare di meglio!
Ciao anaiviv,
sarei curioso di conoscere delle alternative eco al poliuretano laminato... sempre che ne esistano.
In ogni caso, anche se si tratta di un materiale plastico, non ne farei un dramma. In fondo con i pannolini lavabili stai già limitando tantissimo la produzione e lo smaltimento dei pannolini usa e getta, quindi si tratta di una scelta assolutamente eco-compatibile dal mio punto di vista. E poi di mutandine in poliuretano laminato te ne serviranno 6 al massimo per tutta la vita del bimbo... non ci fai nemmeno una giacca a vento da uomo :)
Comunque, nel caso ci fossero effettivamente delle alternative eco, facci sapere!

Rispondi