Corrosione dovuta ad acido citrico

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
abtv
Messaggi: 170
Iscritto il: lun giu 04, 2012 9:17 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Reana del Rojale (UD)

Re: Corrosione dovuta ad acido citrico

Messaggio da abtv » sab mar 09, 2013 10:29 am

Ahi ahí... non sai quanta gente ha i paraocchi e non gliene importa nulla di queste tematiche...
Sai cosa faccio io? :twisted: Ogni tanto mando a tutti i miei contatti mail i link di queste discussioni e i miei appunti che ho fatto leggendo qs. forum e altri (Scts e Lola)... ovviamente facendo dei preamboli sull'importanza di questi argomenti e soprattutto sull'importanza di informarsi...
Fra tanti che non rispondono ho trovato anche qualcuno a cui interessano.... e quindi è già una vittoria! Magari se mandi alla tua principale una mail come ho fatto io potrebbe essere che legga e cominci a capire.. vuoi proprio che faccia come gli struzzi e metta la testa sotto la terra per non ammettere di avere torto e continui ad infischiarsene? :o Tentar non nuoce...
:wink:
Ciao
Barbara

Avatar utente
selenina84
Messaggi: 75
Iscritto il: mer ago 01, 2012 12:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Corrosione dovuta ad acido citrico

Messaggio da selenina84 » ven set 20, 2013 10:08 pm

Buonasera a tutti,
rientro in questo argomento per avere un aiuto e magari qualche chiarimento.
mio fratello ha fatto andare per sbaglio una caffettiera in alluminio in lavastoviglie... risultato: disastro! tutto opaco e ricoperto di patina bianca. in seguito al danno, pur non avendo inserito più la caffettiera gli ricapita ogni tanto di ritrovarsi le stoviglie e la lavastoviglie stessa ancora in quello stato,
- può essere l'alluminio corroso dall'acido citrico?
- può essere che è rimasto qualche residuo all'interno e che venga rimesso in circolo?
lui sostiene sia colpa della mia miscela autoprodotta ma sono fermamente convinta non sia così perchè la utilizzo anche per la mia e non ho il minimo alone... proverà a tornare ai detersivi del supermercato per fare delle verifiche... :cry:
secondo voi?
ps: la polvere lavastoviglie la produco con lo sbiancante ikea, perchè contiene enzimi che mi aiutano molto. qui trattavamo proporzioni e contenuti, viewtopic.php?f=2&t=41875&hilit=sbiancante+ikea
brillantante, acido citrico al 15%

Ciao
Selena

Avatar utente
Sara73
Messaggi: 460
Iscritto il: sab set 24, 2011 8:42 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Corrosione dovuta ad acido citrico

Messaggio da Sara73 » sab set 21, 2013 3:09 pm

forse ti può essere utile questa spiegazione di Fabrizio :D
viewtopic.php?f=2&t=42704&p=353123&hili ... ta#p353123

Rispondi