Lavarsi ... In barca

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Lavarsi ... In barca

Messaggio da Fabrizio Zago » lun lug 23, 2012 4:18 pm

Questa formula andava bene (benino) molti anni fa. Adesso è invece chiaro a tutti ma evidentemente non alla ditta che lo commercializza, che l'HYDROXYCETYL HYDROXYETHYL DIMONIUM CHLORIDE è tossico per gli organismi acquatici e che il SODIUM MYRETH SULFATE è una presa per i fondelli dato che è un sinonimo di Sodium laureth sulfate.
Ciao
Fabrizio

Cipalele
Messaggi: 24
Iscritto il: lun lug 16, 2012 11:37 am
Controllo antispam: Cinque

Re: Lavarsi ... In barca

Messaggio da Cipalele » lun lug 23, 2012 7:44 pm

Ma infatti mi sembrava che anni fa il marchio almacabio era sinonimo di prodotti rispettosi dell'ambiente, ecologici ecc, forse e' stata una delle prime aziende (se non sbaglio) quindi memore di questa cosa ne ho comprate due confezioni che ho trovato in offerta in un negozio di montagna pero' guardando bene l'etichetta non c'e traccia di certificazione Icea o ecolab o aiab .... Quindi grazie al suo commento sig. Zago ho tolto il flacone dalla borsa delle vacanze e una volta smaltito stato alla larga da questo prodotto! Saluti. C.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Lavarsi ... In barca

Messaggio da Fabrizio Zago » lun lug 23, 2012 10:28 pm

Ottima idea.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
teribbile
Messaggi: 375
Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:28 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Fort Worth

Re: Lavarsi ... In barca

Messaggio da teribbile » mar lug 24, 2012 7:51 am

Bonbon ha scritto:Ma davvero Teribbile...sei proprio teribbile, in senso positivo ovviamente!
Ancora ho in mente la tua idea natalizia dello scorso anno (donare campioni eco bio preparati da te) che vorrei mettere in pratica, ed ora zac! che esce con una nuova iniziativa...
Ma non sai quante altre ne ho combinate senza scriverle su questo forum!!! Come quella di sostituirmi ai dipendenti di Natura Si e consigliare i clienti!!!
Ora sto pensando ad una nuova missione...andare per porti di mare a diffondere il verbo!!! :lol: :lol: :lol:
Grazie anche a Fabrizio, credo che ogni buon membro di questo forum avrebbe fatto lo stesso!!!

Rispondi