Pagina 1 di 1
Richiesta di chiarimento Nuvola Struccante
Inviato: ven lug 13, 2012 7:29 pm
Salve a tutti, posto questo inci per sapere cosa ne pensate, è una mousse struccante / detergente, grazie mille anticipatamente
Aqua (Water), Sorbitol, Bambusa vulgaris sap extract, Hamamelis virginiana (Witch hazel) bark/leaf/twig extract, Phenoxyethanol, Sodium cocoamphoacetate, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Parfum (Fragrance), Xanthan gum, Lactic acid, Glycerin, Ethylhexylglycerin, Geraniol.
Re: Richiesta di chiarimento Nuvola Struccante
Inviato: sab lug 14, 2012 4:37 pm
da SanGennaro
AQUA (solvente)
SORBITOL (umettante)
BAMBUSA VULGARIS SAP EXTRACT
HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) BARK/LEAF/TWIG EXTRACT
PHENOXYETHANOL (conservante)
SODIUM COCOAMPHOACETATE (tensioattivo)
SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
PARFUM (FRAGRANCE)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
ETHYLHEXYLGLYCERIN (Emolliente)
GERANIOL (allergene del profumo)
i semafori bianchi indicano che tali componenti non sono stati trovati
Re: Richiesta di chiarimento Nuvola Struccante
Inviato: dom lug 15, 2012 12:24 pm
da LadyQ
A volte si tratta di errori di scrittura o modi leggermente diversi di inserire lo stesso prodotto. Parfum è profumo, fragranza: potenzialmente allergizzante, solitamente sintetico, potrebbe contenere anche olii essenziali, direi che è sempre da considerare almeno giallo ma aspetta pareri certi. Il secondo è estratto di linfa di bambù, l'altro è estratto di amamelide (corteccia, foglia e ramo intero). Non saprei come bollinarli, se non sono allergenizzanti verdi, altrimenti gialli. Fabrizio c'ho azzeccato?
Re: Richiesta di chiarimento Nuvola Struccante
Inviato: dom lug 15, 2012 6:50 pm
da Fabrizio Zago
Sì, azzeccato.
Ciao
Fabrizio