Spray Antizanzare per cane

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

ceira
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 02, 2010 9:34 pm
Controllo antispam: cinque

Spray Antizanzare per cane

Messaggio da ceira » gio lug 12, 2012 6:34 pm

Salve a tutti,ho un cane di un anno e mezzo razza spitz di pomerania,la veterinaria oltre a consigliarmi di mettergli le pipette contro pulci e zecche mi ha consigliato di mettergli uno spray antizanzare.Quindi sono andata in erboristeria e gli unici che avevano sono quelli della DNI per adulti o per bimbi.Io ho deciso di prendere quello per bimbi perchè l'altro non aveva l'inci.Ma leggendo meglio l'inci non so se ho fatto bene.

GNI Geranio Colonia Bimbi
inci Alcohol denat, aqua, propylene glycol ,peg 40 hydrogenated castor oil, dimethyl phtalate, ethyl hexanedio geranium maculatum oil, Lippia citriodora oil, cyclomethicone, parfum,citronellol, eugenol, geraniol ,hydroxycitronnellal, limonene

Vorrei sapere se potrebbe causargli allergie spruzzandoglielo tutti i giorni.Il propylene glycol al terzo posto mi ha un pò spiazzato...forse era meglio se glielo prendevo al supermercatoXP Che ne pensate?

Avatar utente
pervinca89
Messaggi: 110
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Spray Antizanzare per cane

Messaggio da pervinca89 » ven lug 13, 2012 10:12 am

perchè non gli dai l'olio di neem? io al mio faccio così!

ceira
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 02, 2010 9:34 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Spray Antizanzare per cane

Messaggio da ceira » ven lug 13, 2012 12:25 pm

Ciao!:) come glielo metti l'olio di neem?glielo splami sul manto?E il pelo non sembra unto?Io ho un tipo di olio di neem che puzza ed ho paura che mettendolgielo puzza pure lui...ma funziona?

Avatar utente
vaniglia77
Messaggi: 59
Iscritto il: mar ott 11, 2011 7:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Spray Antizanzare per cane

Messaggio da vaniglia77 » sab lug 14, 2012 8:44 am

Ciao io per il mio dog uso l'olio di neem durante il bagnetto... Mescolo l'olio di neem ad un buon shampoo (ovviamente specifico per cani) e gli faccio il bagno normalmente.
Si per un paio di giorni ha un forte odore di neem... niente di non sopportabile e di contro ha un gran bel pelo!
Abito in campegna eppure il mio piccolo dog non ha mai preso zecche o pulci; abbiamo molte zanzare ma non mi sembra che venga punto

Avatar utente
gigitta
Messaggi: 24
Iscritto il: lun lug 09, 2012 4:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Spray Antizanzare per cane

Messaggio da gigitta » mar lug 17, 2012 10:37 am

Anche io uso l'olio di neem, non quello puro ma l'hypermix che è specifico per gli animali... ci curano anche lesioni brutte!
Comunque, lo uso anche come antipulci...gli metto qualche goccina sul dorso e dietro le orecchie e di pulci e zanzare non se ne vedono! Va bene per qualsiasi taglia, tant'è che viene usato dai veterinari sia per conigli che per cavalli!!! :|

Avatar utente
vaniglia77
Messaggi: 59
Iscritto il: mar ott 11, 2011 7:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Spray Antizanzare per cane

Messaggio da vaniglia77 » mar lug 17, 2012 11:27 am

Ho cercato incuriosita l'hypermix.... è di RI.MOS SrL? Se si il prezzo che ho trovato su internet è uguale a quello degli antipulci, ti risulta? Ha un bel costo per essere olio di neem e di iperico, no?

Avatar utente
gigitta
Messaggi: 24
Iscritto il: lun lug 09, 2012 4:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Spray Antizanzare per cane

Messaggio da gigitta » mar lug 17, 2012 12:11 pm

vaniglia77 ha scritto:Ho cercato incuriosita l'hypermix.... è di RI.MOS SrL? Se si il prezzo che ho trovato su internet è uguale a quello degli antipulci, ti risulta? Ha un bel costo per essere olio di neem e di iperico, no?
Si si è quello che uso io! Ma con la differenza che i normali antipulci servono solo come antipulci! Questo lo uso anche per curargli la dermatite ed è anche un cicatrizzante che non ha bisogno di antibiotici. Se consideri che il cicatrizzante da solo come minimo costa 20 €, ci risparmio!!!

Avatar utente
vaniglia77
Messaggi: 59
Iscritto il: mar ott 11, 2011 7:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Spray Antizanzare per cane

Messaggio da vaniglia77 » mar lug 17, 2012 12:30 pm

Ma hai provato ad utilizzare l'olio di neem puro anche come cicatrizzante?

Avatar utente
gigitta
Messaggi: 24
Iscritto il: lun lug 09, 2012 4:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Spray Antizanzare per cane

Messaggio da gigitta » mar lug 17, 2012 12:58 pm

vaniglia77 ha scritto:Ma hai provato ad utilizzare l'olio di neem puro anche come cicatrizzante?
Si, ma ha un odore infernale :!:
Tu usi dei trucchi per camuffarne l'odore?

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Spray Antizanzare per cane

Messaggio da arunka » mar lug 17, 2012 1:24 pm

qualcuno hai mai provato con la polvere di neem? io pensavo di fare una specie di infuso e usarlo per bagnare i mici come preventivo. Però non so se puzza.

Avatar utente
gigitta
Messaggi: 24
Iscritto il: lun lug 09, 2012 4:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Spray Antizanzare per cane

Messaggio da gigitta » mar lug 17, 2012 1:43 pm

arunka ha scritto:qualcuno hai mai provato con la polvere di neem? io pensavo di fare una specie di infuso e usarlo per bagnare i mici come preventivo. Però non so se puzza.
La polvere? ..nu, a dire il vero non sapevo neanche esistesse!
Non so, ormai ho l'hypermix, scade tra 4 anni ed è un bel boccione...quindi penso che prima di finirlo ne passerà di tempo!

Avatar utente
vaniglia77
Messaggi: 59
Iscritto il: mar ott 11, 2011 7:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Spray Antizanzare per cane

Messaggio da vaniglia77 » mar lug 17, 2012 2:30 pm

Ma come dicevo io uso l'olio mischiato allo shampoo e si, per un paio di giorni il cane ha un po' di odore, ma assolutamente sopportabile...
Ho provato anche a metterne un po' sul pelo del gatto e poi spazzolarlo, ma non era particolarmente felice... ma il mio micio è moltoooo particolare

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Spray Antizanzare per cane

Messaggio da arunka » mar lug 17, 2012 3:09 pm

anche i miei gatti sono intolleranti alle manualità, come le chiama la mia veterinaria. Ma ho comprato la polvere per me, per vedere se mi toglie la dermatite e già che c'ero volevo provare anche con loro, che per il momento soffrono solo di acari delle orecchie (e poi non è dimostrato.. nel senso che nè io nè la vet gli ha visti ma ha le orecchie sporche e si sospetta..)

Avatar utente
gigitta
Messaggi: 24
Iscritto il: lun lug 09, 2012 4:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Spray Antizanzare per cane

Messaggio da gigitta » mer lug 18, 2012 11:06 am

Huhauahua...dev'essere una prerogativa dei gatti! Diventano bestie quando si tratta di spazzolarli!!! :P

Avatar utente
gigitta
Messaggi: 24
Iscritto il: lun lug 09, 2012 4:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Spray Antizanzare per cane

Messaggio da gigitta » mer lug 18, 2012 11:09 am

arunka ha scritto:anche i miei gatti sono intolleranti alle manualità, come le chiama la mia veterinaria. Ma ho comprato la polvere per me, per vedere se mi toglie la dermatite e già che c'ero volevo provare anche con loro, che per il momento soffrono solo di acari delle orecchie (e poi non è dimostrato.. nel senso che nè io nè la vet gli ha visti ma ha le orecchie sporche e si sospetta..)
Anche io pensavo di prendere per me una boccetta di olio...fatto dalla stessa ditta che fa l'hypermix però per uso umano! Ho cercato su internet e ne parlato tutti abbastanza bene! Anche perché se quello puro forse qualcuno riesce a sopportarlo sugli animali, figuriamoci cosa dev'essere avere quell'odore addosso :shock:

Rispondi