Inoltre mi permetto di aggiungere: utimamente è venuto un po' il "vizio" di mettere link a ogni tipo di argomento/proposta/diceria etc [capisco che qua non c'è il link, ma certamente per capire qualcosa di questa fantomatica linea uno dovrebbe cercare su google]. Link che dovrebbero essere aperti, e letti da Fabrizio, o dall'esperto di turno. Come se non bastassero le domande che vengono poste, vengono chiesti pareri sulle questioni più varie pubblicate altrove.
Ho visto qua e là anche interventi piccati, di persone che hanno sostenuto che il proprio link non era stato letto e valutato con attenzione.
E mi domando: i simpatici forumisti, essendo etici per definizione, non hanno rispetto del tempo e dell'impegno di chi modera il forum e interviene?
Non potrebbe, chi fa domande, preparare un "sunto personale" del materiale linkato?
Fino a che punto è etico far fare tutti gli sforzi e le fatiche agli altri?
Chi scrive, è una vecchietta (sebbene più giovane di Fabrizio,

ho ben 2 anni meno di lui!), e nella vita si è fatta un mazzo tanto a leggere, studiare, analizzare, eccetera.
L'età media di chi frequenta questo forum è bassa, decisamente più bassa della mia, e di quella di Fabrizio. E allora, mi permetto di dire, quasi da mamma, esattamente come direi a mio figlio: "Ragazzi, datevi da fare, agite!".