noci per il bucato

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Uilla
Messaggi: 287
Iscritto il: sab gen 28, 2012 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: noci per il bucato

Messaggio da Uilla » dom lug 29, 2012 3:33 pm

Ma perchè non usare uno shampo bio?
Le farine quali vantaggi apportano? E l'hennè inquina e va buttato nell'umido o può passare nello scarico?

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: noci per il bucato

Messaggio da arunka » dom lug 29, 2012 3:51 pm

Uilla ha scritto:Ma perchè non usare uno shampo bio?
Le farine quali vantaggi apportano? E l'hennè inquina e va buttato nell'umido o può passare nello scarico?
Le farine hanno una funzione di tampone, lavano senza sgrassare. Può essere utile nei casi di cute rovinata, può andare bene da alternare allo shampoo.
Io per esempio lo uso uno shampoo bio ma non posso usarlo sempre perchè ogni 3 usi di seguito mi viene la dermatite seborroica. E Seppur l'uso delle farine non mi piace, probabilmente è la mia unica alternativa per non grattarmi come un cane pulcioso, per dirla tutta.
All'ultima domanda non ti so rispondere.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: noci per il bucato

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 29, 2012 5:34 pm

"E l'hennè inquina e va buttato nell'umido o può passare nello scarico?"
Qualsiasi sostanza inquina poco o tanto ma inquina. Anche il vegetalissimo Hennè ha un suo (basso) potenziale inquinante una volta che raggiunge i corsi d'acqua. Se lo si mette nell'umido si fa una buona azione.
Ciao
Fabrizio

salice
Messaggi: 42
Iscritto il: sab ott 15, 2011 2:43 pm
Controllo antispam: cinque

Re: noci per il bucato

Messaggio da salice » dom lug 29, 2012 8:16 pm

arunka ha scritto:Io lascio sempre agire tutto, anche lo shampoo. Una volta apllicata la pappetta in pratica mi lavo il resto del corpo così almeno un minuto resta in posa. Poi come dice Fabrizio, per rendere veramente eco questo tipo di lavaggio dovresti riuscire a togliere la pappetta con il pettine e buttare la farina nel bidone umido.
Chiarissimo: grazie mille!

Rispondi