O.T. Lattice nella coppetta mestruale non dichiarato??

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Bibaa
Messaggi: 201
Iscritto il: mer feb 02, 2011 2:48 pm
Controllo antispam: cinque

O.T. Lattice nella coppetta mestruale non dichiarato??

Messaggio da Bibaa » lun lug 02, 2012 7:51 am

Ciao a tutti, su un forum della coppetta mestruale una ragazza allergica al lattice ha detto di aver avuto una irritazione dovuta ad una coppetta in silicone (mentre non ha avuto problemi con un'altra coppetta non in silicone). Sul sito della coppetta in questione viene detto che non contiene lattice,ho anche provato a scrivere dicendo che ero molto allergica e volevo sapere se ne contenesse magari una percentuale bassa ma mi hanno assicurato di no.
Ora mi chiedevo può essere che la coppetta contenga "tracce" di lattice ma essendo in percentuale bassissima o neanche certa possano dire che non ne contiene?
Perchè secondo me la cosa sarebbe grave,ora la ragazza in questione ha avuto solo un'irritazione ma se fosse stata una cosa + grave? Lei dice di essere fortemente allergica al lattice tanto che non possono usare neanche i profilattici se non quelli privi di lattice.
Scusate l'O.T. ma sono curiosa...
Grazie

Avatar utente
Akiramy
Messaggi: 359
Iscritto il: mer ago 24, 2011 6:25 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: O.T. Lattice nella coppetta mestruale non dichiarato??

Messaggio da Akiramy » lun lug 02, 2012 2:07 pm

Ho sempre letto che sono di silicone.
Forse la ragazza ha avuto un'irritazione....sarebbe il colmo se mischiano anche il lattice senza dirlo.
Molte persone sono allergiche.

Bibaa
Messaggi: 201
Iscritto il: mer feb 02, 2011 2:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: O.T. Lattice nella coppetta mestruale non dichiarato??

Messaggio da Bibaa » mar lug 03, 2012 7:29 am

Solo x precisare che l'azienda della coppetta ha risposto sul forum e ha confermato che non può contenere neanche tracce di lattice.

Rispondi