prurito post doccia

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Mayka
Messaggi: 12
Iscritto il: lun mag 28, 2012 10:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: prurito post doccia

Messaggio da Mayka » mar giu 12, 2012 10:49 pm

Ragazze se propongo al mio fidanzato creme o farine o argille.. mi sa che mi devo trovare un altro fidanzato!!!! :lol:
Stamattina mica ha usato il detergente intimo per lavarsi!!!! Mi ha innocentemente detto "mi sono dimenticato"!!!!! Io lo strozzo uno di questi giorni :lol:
Potrebbe essere un problema di circolazione ma portarlo dal medico è un'impresa ben peggiore....
Per quanto riguarda le ernie, ce le ho anch'io, ma non ho mai sofferto di prurito.. E specialmente una delle due è.. credo di poter dire era.. piuttosto grave (espulsa, mi ha lasciato come ricordo la totale assenza del riflesso achilleo, parziale mancanza di sensibilità in alcune zone e lievi spasmi muscolari in quasi tutta la gamba).
Va bè, vediamo se riusciamo a risolvere i problemi dei nostri "romponi" :lol:
Grazie a tutti dei suggerimenti,
Mayka

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: prurito post doccia

Messaggio da adria67 » mer giu 13, 2012 6:14 am

Chocolat de la Mer ha scritto:
arunka ha scritto:ti ringrazio per il consiglio ma temo che come arrivi la farina di ceci a casa, venga trasformata in focaccia.
E allora tu prova a proporgli le argille, ad es. il rhassoul (e gli racconti pure dei rituali dell'hammam). Quelle almeno non si mangiano! :)
mmm questo ce l'ho ....potrei provare....ma nel suo caso con lo stesso sapone, a volte succede a volte no.....
mumble mumble.....

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: prurito post doccia

Messaggio da arunka » mer giu 13, 2012 6:51 am

Mayka ha scritto:Ragazze se propongo al mio fidanzato creme o farine o argille.. mi sa che mi devo trovare un altro fidanzato!!!! :lol:
ahaah, siamo in due.
bene, io provo oggi a sostituire "innocentemente" il suo bagnoschiuma con il detergente intimo.
Non potrà sbaglarsi, ci sarà solo quello! muahuahha :twisted:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: prurito post doccia

Messaggio da Fabrizio Zago » mer giu 13, 2012 10:55 am

Ottima strategia!!! :)
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: prurito post doccia

Messaggio da marco'72 » mer giu 13, 2012 3:12 pm

Se proprio non ci sarà verso, mia mamma che notoriamente (in famiglia) non trovava sollievo al prurito post- doccia dopo aver provato di tutto l'unico che non le da problemi anche se ha qualche pallino rosso è Infa....il bagnoschiuma nella profumazione neutra. Credo sia un accettabile compromesso. Lei non fa il bagno tutti i giorni ma io che faccio la doccia quotidianamente e dopo avevo sempre irritazione nelle orecchie ho risolto il problema :)

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: prurito post doccia

Messaggio da arunka » mer giu 13, 2012 3:28 pm

beh, se devo provare con un intimo, uso il cien che è economico e verde :)

Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: prurito post doccia

Messaggio da marco'72 » mer giu 13, 2012 3:35 pm

arunka ha scritto:beh, se devo provare con un intimo, uso il cien che è economico e verde :)
Ma io non intendevo l'intimo, mi riferivo al bottiglione di bagnoschiuma da 750, c'e in tre fragranze ma noi usiamo la neutra. Non sono esperto di detergenti intimi ma non credo che costi di più, io lo compro aspettando le offerte nella grande distribuzione. :wink:

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: prurito post doccia

Messaggio da arunka » mer giu 13, 2012 3:36 pm

Ah scusa, credevo che facesse solo intimo :)

Mayka
Messaggi: 12
Iscritto il: lun mag 28, 2012 10:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: prurito post doccia

Messaggio da Mayka » gio giu 14, 2012 12:33 am

Granda Arunka!! :lol:
Mi sa che ti copio e che anch'io in modo del tutto innocente farò la sostituzione!! :lol:

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: prurito post doccia

Messaggio da arunka » mer set 26, 2012 3:56 pm

Volevo dirvi che dopo un'estate con l'intimo cien al posto del bagnoschiuma, mio marito ha detto che ha avuto "rari episodi di prurito e comunque di entità minore".
Continua a sostenere che non possa essere il mio detergente ad aver fatto il miracolo, però il risultato è che ha sofferto decisamente meno :)

Mi ritengo soddisfatta.

faustag
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 26, 2012 6:11 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: prurito post doccia

Messaggio da faustag » mer set 26, 2012 6:24 pm

Io soffro di attacchi violentisimi di prurito, molto doloroso, simile a milioni di punture di spillo pruriginose, su gambe braccia e schiena da quando andavo alle elementari. Ho provato mille rimedim alcuni si sono rivelati solo dei blandi palliativi, poi ragionado sul fatto che il disagio si acuiva in estate, ma non al mare, e che soffrivo con l'umidità anche lontano dalla doccia ho pensato che forse un leggero scrub poteva aiutarmi. Insomma, da quando faccio uno scub con sale e olio di cocco una volta al mese ed uso del detergente intimo per lavarmi ( anche per il viso) non ho quasi più fastidi. A volte, per esempio in questo periodo, ho un pizzicore più marcato, ma sopportabilissimo che smorzo ungendomi un po' con l'olio di cocco prima della doccia. La pelle ( secca) sta molto meglio ed io non ululo più. Naturalmente, faccio anche uso di un idratante, il quale da solo non serve ad attenuare il prurito. Spero che il mio suggerimento possa aiutarvi perchè si soffre davvero molto.

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: prurito post doccia

Messaggio da arunka » gio set 27, 2012 8:42 am

cara, mi dispiace tanto.
Hai provato anche ad abbassare la temperatura della doccia?
Io ho abbassato la temperatura del boiler evitando l'acqua bollente all'origine, mentre prima mio marito si faceva la bollitura invece che la doccia.

Poi il mio dubbio è: può essere che il ph acido stimoli la circolazione?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: prurito post doccia

Messaggio da Fabrizio Zago » sab set 29, 2012 5:04 pm

"può essere che il ph acido stimoli la circolazione?" Secondo me no.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: prurito post doccia

Messaggio da sissy81 » dom set 30, 2012 5:49 pm

anche io ne soffro...ma xchè l'acqua calda lo acuisce??

p.s a me il prurito si calma quando mi vesto...

Avatar utente
zoe77
Messaggi: 299
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:44 am
Controllo antispam: cinque

Re: prurito post doccia

Messaggio da zoe77 » dom set 30, 2012 6:48 pm

io pensavo che dipendesse dalla pelle secca il prurito post doccia forse dipende dai casi

Rispondi