Crema per Psoriasi- Ipercheratosi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
PippoDoom
Messaggi: 74
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:21 pm
Controllo antispam: cinque

Crema per Psoriasi- Ipercheratosi

Messaggio da PippoDoom » mar giu 05, 2012 2:24 pm

Cosa ne pensate di questa crema? Nell'insieme è passabile?

INCI: Acqua, Urea, Ammonium Lactate, Ethylhexyl Cocoate, Glycerin, Caprylic Triglyceride, Glyceryl Stearate, Peg-100 Stearate, Allantoin, Bisabolol, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Dimethicone, DL Mandelic Acid, Glycolic Acid, Lactic Acid, Triethanolamine, Butyrospermum parkii, Xantham Gum

Non è ecobio, ma non mi sembra malaccio... o almeno così credo :)
Non ho trovato sul biodizionario l'ingrediente DL Mandelic Acid. E' questo il conservante?

Grazie mille

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Crema per Psoriasi- Ipercheratosi

Messaggio da Fabrizio Zago » mar giu 05, 2012 4:41 pm

Ma hai trovato il Peg-100 Stearate ed il Dimethicone. COme fai a dire che non è malaccio?
Ciao
Fabrizio

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: Crema per Psoriasi- Ipercheratosi

Messaggio da gianluca » mar giu 05, 2012 5:54 pm

Che marca è ?

Avatar utente
PippoDoom
Messaggi: 74
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Crema per Psoriasi- Ipercheratosi

Messaggio da PippoDoom » mer giu 06, 2012 8:38 am

La crema è: cieffederma - Dermosile 13.

Si Fabrizio, Il peg ed il dimethicone li ho visti, dicevo che non era male in quanto ha tanti ingredienti attivi, invece altre creme per le stesse problematiche sono piene di oli minerali e siliconi. Comunque non l'ho ancora presa, sto valutando delle alternative, in quanto la crema ecobio (EOS Fluido totale forte) che uso ora per mia figlia di 8 anni affetta da psoriasi non sembra funzionare molto.

Ma quel DL Mandelic Acid cos'è e com'è classificato?

Grazie mille

zoon
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 17, 2007 8:21 pm

Re: Crema per Psoriasi- Ipercheratosi

Messaggio da zoon » mer giu 06, 2012 7:22 pm

Una crema ricca di urea? Che ne dite di questa? (poi vi dico cos'è)

INCI: Aqua - Urea - Glycerin - Decyl Oleate - Cetyl Alcohol - Cetearyl Alcohol - Sodium Cetearyl Sulfate - Helichrysum Angustifolium Flower Extract* - Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil - Cannabis Sativa Seed Oil - Aloe Barbadensis Leaf* - Tocopheryl Acetate - Retinyl Palmitate - Camellia Sinensis Leaf Extract - Panthenol - Glutamic Acid - Glucose - Lactic Acid - PCA - Benzyl Alcohol - Potassium Sorbate - Triticum Vulgare - Parfum - Hexyl Cinnamal - Linalool - Limonene - Butylphenyl Methylpropional - Alpha-Isomethyl Ionone - Coumarin

Avatar utente
PippoDoom
Messaggi: 74
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Crema per Psoriasi- Ipercheratosi

Messaggio da PippoDoom » gio giu 07, 2012 12:10 pm

Che crema è?
Comunque in questa crema ci sono un po' troppi allergeni... non so se la userei su una pelle già messa male... :oops:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Crema per Psoriasi- Ipercheratosi

Messaggio da Fabrizio Zago » gio giu 07, 2012 5:21 pm

"non so se la userei su una pelle già messa male... "
Neppure io la userei.
Ciao
Fabrizio

zoon
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 17, 2007 8:21 pm

Re: Crema per Psoriasi- Ipercheratosi

Messaggio da zoon » sab giu 09, 2012 11:38 am

Comunque la crema è il latte doposole di Bioearth :)

Posso dare altri due consigli? Bagni/impacchi con i sali/acqua concentrata del mar morto e idratazione con olio di semi di ribes nero

patrizia451
Messaggi: 13
Iscritto il: gio giu 14, 2012 12:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Crema per Psoriasi- Ipercheratosi

Messaggio da patrizia451 » gio giu 14, 2012 1:41 pm

vuoi un consiglio da chi sperimenta prima di consigliare?? ti copio incollo questa descrizione di un unguento che se non lo trovi in giro puoi ordinare on line:

Tepezcohuite Unguento
L'energia delle Piante

Unguento a base di Mimosa tenuiflora e Melaleuca (Tea Tree), è un trattamento cosmetico con spiccato effetto riparativo, rigenerativo ed eudermico, coadiuvante per contrastare gli inestetismi cutanei causati da ustioni di qualsiasi grado, piaghe da decubito, ulcere varicose e diabetiche, ferite che non cicatrizzano. Adatto soprattutto quando vi siano lesioni dovute a sfregamenti e compressioni, in particolare per le persone costrette a letto o in sedia a rotelle. Ottimo anche per evitare o ridurre la formazione di cicatrici, anche ipertrofiche.
questo e il sito su cui puoi ordinarlo

http://www.lerboristeria.com
risultati assicurati.............. ciao !!!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Crema per Psoriasi- Ipercheratosi

Messaggio da Fabrizio Zago » gio giu 14, 2012 7:12 pm

patrizia451 è ovvio che il fabbricante dica tutto il bene possibile del suo prodotto. Ma a noi queste affermazzioni generiche e non supportate, non dico0no proprio nulla. Prova a postare la composizione INCI di questo presunto prodotto miracoloso e poi ne discutiamo.
Ciao
Fabrizio

Rispondi