Helinathus annuus seed oil* - Zinc oxide (CI 77947) - Coco caprylate - Silica - Daucus carota oil - Orizanol - Tocopherol
Inoltre ho questo prodotto (che userò come dopo sole)
Simmondsia chinensis oil, tocopheryl acetate, Triticum vulgare germ oil
Chiedo: visto che la protezione solare deve possedere molti antiossidanti, posso aggiungere l'olio (secondo inci) alla protezione solare (primo inci) per aumentare il potere antiossidante, oppure succede un disastro e non s'ha da fare, oppure la protezione solare che ho preso ha semplicente sufficienti antiossidanti e sprecherei l'olio?
Vorrei inoltre chiedere: ho letto in giro per internet (quindi, fonti non sicuramente affidabili) che "ZnO offre la più ampia protezione rispetto a qualsasi altro composto, coprendo uniformemente le lunghezze d'onda tra 290-380 nm, con una protezione contro gli UVB e la maggior parte degli UVA. In particolare, nessun filtro solare protegge per tutta la banda UVA, particolarmente tra 380-385 nm. D'altra parte, l'energia nella banda fra 380-400 nm genera un elevato stress ossidativo. "
E' corretto? Quindi una crema a base di ZnO non micronizzato sarebbe quasi quasi quasi la crema ideale? Non ci sono dubbi sulla sicurezza di questa molecola? Il mio dubbio nasce dal fatto che, se ZnO fosse nocivo, in un solare che lo contiene in grandi quantità...succede un macello! Anche perché viene spalmato su una grande superficie...d'altra parte però ormai sonno diversi anni che si usa l'ossido di zinco...