Se l'ago della bilancia precipita

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Se l'ago della bilancia precipita

Messaggio da valeria » lun feb 14, 2005 9:22 pm

Mi serve un consiglio frivolo ma nemmeno tanto. Sto perdendo 200g di peso netti al giorno. Fanno 6Kg al mese, se continuo. Sono preoccupata per il seno (che fra l'altro è piuttosto...ingombrante).
Che cosa posso fare almeno per la pelle? Le smagliature le ho già, di vecchia data, quindi non è nemmeno una pelle con una struttura di base elastica. :-( La vedo male...

Olio di borragine? Rosa mosqueta? Vitamina E?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi...o tirarmi su il morale!

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun feb 14, 2005 9:23 pm

Burro di karitè ed esercizi pettorali?

[Vale so che stai dimagrendo per un motivo, però non esagerare ;)
Mi preoccupo facilmente io :-*]

Fabrizia
Messaggi: 65
Iscritto il: sab gen 15, 2005 10:44 am
Località: Milano

Messaggio da Fabrizia » lun feb 14, 2005 9:26 pm

se ti può consolare io ne metto 200g al giorno!!! :-)))
ma come fai? io vorrei dimagrire un po' ma proprio odio le diete dimagranti! non ce la faccio... e poi più che altro sono un po' gonfia, anzi avete qualosa da consigliare?

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun feb 14, 2005 9:28 pm

barbara3 ha scritto:Burro di karitè ed esercizi pettorali?

[Vale so che stai dimagrendo per un motivo, però non esagerare ;)
Mi preoccupo facilmente io :-*]
Per ora olio di cocco...mi sa che prendo i polsini imbottiti, faccio fatica a tenere le bottiglie in mano.


[io ho provato a proporre una riduzione di dosaggio...sono stati gentili, non è che mi hanno guardata strana, però...niente da fare, quello è e quello rimane. Povere tettine!]

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun feb 14, 2005 9:31 pm

Fabrizia ha scritto:se ti può consolare io ne metto 200g al giorno!!! :-)))
ma come fai? io vorrei dimagrire un po' ma proprio odio le diete dimagranti! non ce la faccio... e poi più che altro sono un po' gonfia, anzi avete qualosa da consigliare?
Fabrizia, è una lunga storia! :-)
Fai bene a non voler fare diete dimagranti. Fai una dieta normocalorica riferita al tuo peso giusto e non quello attuale. Cioè inizi da subito a mangiare come dovresti, normale. Chedi al tuo medico di famiglia, le hanno le tabelline.

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun feb 14, 2005 9:36 pm

valeria ha scritto:Per ora olio di cocco...mi sa che prendo i polsini imbottiti, faccio fatica a tenere le bottiglie in mano.
Io ho due manubri di plastica che puoi riempire con acqua, o sabbia, o un'altra cosa che non ricordo, variando di conseguenza il loro peso.
(se li usassi suppongo funzionerebbero)

valeki
Messaggi: 31
Iscritto il: sab feb 05, 2005 4:32 pm

Messaggio da valeki » lun feb 14, 2005 9:42 pm

Ciao,
ho letto il messaggio di Valeria e sono rimasta un pò meravigliata..
So che dimagrire più di un kilogrammo al mese comincia a diventare rischioso per la salute e per il fatto che un dimagrimento del genere è difficile da mantenere, cioè rischi di ingrassare più avanti e nei punti più difficili da smaltire..
Dovresti, a parer mio, ridurre di poco il bilancio calorico e nello stesso tempo fare un pò di movimento costante anche se non eccessivo.. io così ho raggiunto dei risultati soddisfacenti. Per il seno fai esercizi mirati e metti sempre molta crema per le smagliature, soprattutto se sei predisposta.
Un consiglio che io ho applicato molto felicemente: "abbuffati" la mattina e limitati la sera, io la mattina a colazione e pranzo mangio veramente tanto perchè sono sicura di smaltirlo durante il giorno, mentre la sera che il metabolismo tende a rallentare cerca di non esagerare (soprattutto con i carboidrati)..
Spero che ti possano tornare in qualche modo utili questi consigli..
Ciao!

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun feb 14, 2005 9:46 pm

Valeki...hai un messaggio privato!
In ogni caso, parole sante. :-)

Ospite

Messaggio da Ospite » lun feb 14, 2005 10:01 pm

Salute Valeria,

bèh... direi che prima bisognerebbe vedere il problema che paventi, Riky ha proprio ragione in questi casi... come si fa a dar soluzioni senza una visita!!;-))

...già, ma io non sono un dermatologo...!

Per la dieta, è un discorso lungo mi sa, perchè non sono proprio i carboidrati a far ingrassare! Viva i carboidrati, perchè un argomento valido da approfondire sarebbe il tipo di corboidrati, se complessi o semplici ad esempio.

Ciao.

valeki
Messaggi: 31
Iscritto il: sab feb 05, 2005 4:32 pm

Messaggio da valeki » lun feb 14, 2005 10:05 pm

Ciao Vittorio,
riguardo ai carboidrati in genrale ma soprattutto quelli complessi vedo che la sera sono molto più difficili da smaltire..
Che ne dici?

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun feb 14, 2005 10:07 pm

Non c'è bisogno di guardarmi il seno per consigliarmi qualcosa per rendere più elastica la pelle, non fare il furbo!! ;o)

Quanto alla dieta, per carità, argomento chiuso per me. Prima di arrivare dal medico (e qui, veramente, da erigere un monumento a Riky, e non solo), non ti fai un'idea delle tonnellate di consigli, pareri, giudizi non richiesti che mi sono dovuta sorbire. Molti non qualificati. Quanto ai qualificati, ho sentito sostenere tutto e il contrario di tutto. Avevo la sensazione che le cose erano sbagliate solo perché le facevo io, come se la mia "grassezza" mi denunciasse come sbagliata.

Ospite

Messaggio da Ospite » lun feb 14, 2005 10:16 pm

Salute Valeria,

al diavolo chi dice che una donna con una deliziosa pancetta sia sbagliata! Vuoi sapere io come mi son regolato? Ho preso dei bei volumi universitari di alimentazione e dietologia, mi son fatto una cultura e da 15 anni non mi schiodo dai miei 63 kg, mangiando come mi pare a me mi che non si dice neanche. Riso, patate fritte e pane in un solo pasto... o forse è solo incoscienza, che se ci pensassi mi verrebbero d'improvviso decine di kg che avrei dovuto prendere secondo molti dietologi di oggi: carboidrati da evitare come la peste!

Valeki, ha ragione Valeria però, io non mi azzarderei a consigliare niente a nessuno, soltanto porto la mia testimonianza, capisco che vada approfondita e relazionata al mio caso. Ad ogni modo l'importante credo sia non eccedere mai incontrollatamente in maniera continuata. Eppoi ad esempio, un poco di carboidrati a cena conciliano il sonno in modo repentino, mentre un poco di proteine con vitamina C lo prolungano per la notte.

Ciao.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun feb 14, 2005 10:25 pm

Comunque, Vitto', tu che sei il cosmetologo...lascia perdere la dieta che è peggio che parlar di politica o di religione...che ci metto sul seno?

Ospite

Messaggio da Ospite » lun feb 14, 2005 10:31 pm

Salute Valeria,

una cremina idratante con insaponificabili e ialuronato e rassodante alla centella asiatica e rusco? Unita a massaggi esperti ed esercizi mirati ovviamente.

Ciao.

creatus
Messaggi: 254
Iscritto il: dom feb 06, 2005 11:21 am

Messaggio da creatus » lun feb 14, 2005 11:14 pm

e come si chiamerebbe sta crema? io non sto dimagrendo ma sto allattando da 1 anno e non ho piu le pope di una volta!!!

Rispondi