Tinta aperta

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
morghy73
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 27, 2009 8:35 am
Controllo antispam: cinque

Tinta aperta

Messaggio da morghy73 » gio mag 24, 2012 11:56 am

Ciao a tutti,
non so se sono in tema col forum ma volevo chiedere un'informazione.. Qualche giorno fa ho utilizzato una tinta della biokap per capelli..siccome ho fatto poco o niente per prova, mi è avanzata tanta roba e Mi chiedevo se si rovina una volta miscelate le sostanze.. e se secondo Fabrizio La posso riutilizzare tra due mesi..
Grazie e scusate la domanda

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Tinta aperta

Messaggio da arunka » gio mag 24, 2012 12:37 pm

di solito in tutte le istruzioni è specificato "da consumarsi tutta subito" perche i due reagenti una volta messi a contatto inziano tipo a consumarsi.. per cui dopo un po' non reagiscono più.
Mia mamma che ne usa poca, solo per i ritocchi, ne mischia poca alla volta, in modo da lasicare le due sostanze separate. Poi richiude accuratamente i contenitori e li riusa il mese successivo.

Non hai specificato a cosa ti possa servire, ma se te ne serve poca e non la fai spesso, forse anche l'hennè può venirti in aiuto. Nei fai quanto serve, costa meno, non ha ammoniaca ne altre schifezze..

Avatar utente
morghy73
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 27, 2009 8:35 am
Controllo antispam: cinque

Re: Tinta aperta

Messaggio da morghy73 » ven mag 25, 2012 9:11 am

ciao Arunka,
immaginavo che una volta aperte e miscelate non si poteva conservare a lungo..
la prossima volta ne miscelo solo una parte così mi dura un paio di mesi..
l'hennè l'ho fatto per tanti anni, ma ho due problemi, primo tenere in testa la pappa per ore in genere per coprire i capelli bianchi mi ci vogliono 4 ore mi crea problemi molto seri di cervicale e il risultato non è soddisfacente; altro problema, per fissarlo devo usare aceto che mi ha rovina i capelli.. secchi secchi, ispidi anche se metto olio o altro, negli anni me li ha rovinati.. lasciamo perdere..
grazie per i consigli
ciao

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Tinta aperta

Messaggio da arunka » ven mag 25, 2012 10:15 am

credo esistano tecniche più efficaci di quella che usasti tu, per l'henne. Però di più non ti so dire.

Rispondi