Pagina 1 di 1
Latte detergente viso Venus
Inviato: mar mag 22, 2012 1:49 pm
da lallina81
salve,mi sono appena iscritta e volevo sapere se era il caso di smettere l'uso del sopra citato latte,visto che dopo il controllo dell'inci ho riscontrato ALCUNI componenti sconsigliati : PARAFFINUM LIQUIDUM,come secondo ingerdiente,POLYSORBATE 60 come terzo componente,CETEARETH - 20,CARBOMER,IMIDAZOLIDNYL UREA,TETRASODIUM EDTA,METHYLISOTHIAZOLINONE,BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL.
Grazie!
Re: Latte detergente viso Venus
Inviato: mar mag 22, 2012 4:16 pm
da Fabrizio Zago
Ciao lallina81 e benvenuta tra noi.
Il prodotto che hai postato è lontano mille miglia da quello che intendiamo qui come cosmetico che non faccia male all'ambiente ed in alcuni casi anche a noi stessi.
Se vuoi hai a disposizione uno strumento con cui farti una tua idea personale. Questo strumento si chiama biodizionario (
www.biodizionario.it) che ti fornirà una prima scrematura sulla formulazione. In caso di dubbi poi siamo qui.
Ciao
Fabrizio
Re: Latte detergente viso Venus
Inviato: mar mag 22, 2012 5:01 pm
da lallina81
Grazie Fabrizio,
il controllo infatti lo avevo già fatto tramite il biodizionario

....ma quindi fanno male anche a me?

Re: Latte detergente viso Venus
Inviato: mar mag 22, 2012 6:29 pm
da Fabrizio Zago
I cosmetici sono preparazioni "sane" per Legge. Un valutatore della tossicità deve controllare il dossier del prodotto e metterci una firma.
Fatta questa premessa è anche doveroso dire che seppur sotto i limiti imposti dalla Norma, è chiaro che applicarsi addosso della IMIDAZOLIDNYL UREA cioè un cessore di formaldeide non è una trovata intelligente. Non lo è anche perché il valutatore non può sapere se io uso dieci prodotti con questa sostanza e quindi posso incorrere in un fenomeno di sommatoria se nn di accumulo vero e proprio.
Infine ti faccio una domanda: se il petrolio liquido (PARAFFINUM LIQUIDUM) è così buono, perché non lo usi per friggere o per condire l'insalata? (e perché chi ha formulato questa ricetta non lo fa?)
Ciao
Fabrizio
Re: Latte detergente viso Venus
Inviato: mer mag 23, 2012 10:06 am
da lallina81
Grazie,chiarissimo

Re: Latte detergente viso Venus
Inviato: mer mag 23, 2012 5:27 pm
da teribbile
Fabrizio Zago ha scritto:se il petrolio liquido (PARAFFINUM LIQUIDUM) è così buono, perché non lo usi per friggere o per condire l'insalata? (e perché chi ha formulato questa ricetta non lo fa?)
PARAFFINUM LIQUIDUM: A me un dottore me lo ha prescritto da bere ogni sera prima di andare a letto...come vorrei che anche lui leggesse questo post!!!

Re: Latte detergente viso Venus
Inviato: mer mag 23, 2012 7:45 pm
da Fabrizio Zago
Io invece goderei moltissimo se il bicchiere di petrolio se lo bevesse lui ogni sera. Se è un medico Diesel non dico ma se è una persona normale secondo me si agita un pochino

Ciao
Fabrizio