Solari Dobrasil info inci e parere

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Morganavalon
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 27, 2012 8:17 pm
Controllo antispam: cinque

Solari Dobrasil info inci e parere

Messaggio da Morganavalon » lun mag 21, 2012 7:39 pm

Che ne pensate dei prodotti Do brasil?io ho provato alcune creme e altro corpo , tipo scrub, e avevano un ottimo inci...ma non tutto penso...
Ma c è la pubblicità del catalogo delle creme solari, che sto cercando per questa estate...e apparte i solari bioearth che non trovo molto facilmente ma a quanto pare sono apprezzati da tutti qua ..
Ho visto che dobrasil ha dei solari privi di peg, petrolati, parabeni, coloranti, formaldeide, sostanze di origine animale, testati no su animali e nicke tested.

Volevo un parere sull inci e se qualcuno li ha provati che so':)

http://www.do-brasil.it/cosmetici/abbro ... i_109.aspx

io non riesco a trovare l inci, non so perchè...magari se danno dei campioncini lo vedrò poi...se qualcuno di voi lo ha magari so cosa c è dentro e non solo cosa non c è!grazie! :wink:

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Solari Dobrasil info inci e parere

Messaggio da arunka » mar mag 22, 2012 9:06 am

prova a mandare una mail richiedendo l'inci (se specifichi che se non vedi l'inci non compri e se non hanno paura di aver scritto baggianate, te lo scrivono anche rapidamente) http://www.do-brasil.it/Contatti.aspx

Avatar utente
Morganavalon
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 27, 2012 8:17 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Solari Dobrasil info inci e parere

Messaggio da Morganavalon » gio mag 24, 2012 2:37 pm

Grazie Arunka..ho mandato la richiesta e ho anche richiesto dei campioncini appena avrò l inci lo posterò.
:D

Dinah85
Messaggi: 17
Iscritto il: dom feb 19, 2012 6:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Solari Dobrasil info inci e parere

Messaggio da Dinah85 » dom mag 27, 2012 6:50 pm

Ciao! Io vi posso postare quelli che ho appena comprato :-)
Io li uso da anno scorso, prima usavo l'Erbolario ma non mi sono trovata molto bene..
Protezione 30: aqua, ethylhexyl methoxycinnamate, octocrylene, glyceril stearate citrate, c12-15 alkyl benzoate, glycerin, butyl methoxydibenzoylmethane, cetyl alcohol, bis-ethylhexyloxphenol methoxyphenal triazine, isononyl isononanoate, oryza sativa bran oil, maltitol, tocopheryl acetate, hydrogenated dimer dilinoleyl/ dimethylcarbonate copolymer, carapa guaianensis seed oil, dimethicone, rhodomyrtus tomentosa fruit extract, caprylyl glycol, bisabolol, butylene glycol, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, citronellol, linalool, limonene, alpha-isomethyl ionone, butylphenyl methylpropional, coumarin, hydroxyisohexyl 3- cyclohexene carboxaldehyde, phenoxyethanol, parfum

Dopo sole: aqua, c12-15 alkyl benzoate, triisostearin, ceteareth-22, diglycerin, glyceryl stearate, glycerin, bertholletia excelsa seed oil, palmeth-2, saccharide isomerate, mannose glucose, betaglucan, sodium hyaluronate, biosaccharide gum-1, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, oryza sativa starch, aloe barbadensis leaf extract, calendula officinalis extract, hyperricum perforatum extract, sodium hydroxide, cetyl palmitate, cetearyl alcohol, palmeth-2 phosphate, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, dimethicone, phenoxyethanol, benzoic acid, citric acid, sodium citrate, ethylhexylglicerin, parfum.

So che ci ono INCI migliori in circolazione, ma tra la comodità d'uso e il prezzo io ho scelto questa linea.
Spero di esservi stata utile :D

Avatar utente
Morganavalon
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 27, 2012 8:17 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Solari Dobrasil info inci e parere

Messaggio da Morganavalon » dom mag 27, 2012 7:37 pm

Ho analizzato col biodizionario sotto mano i primi 12 e mi sembra che siano in sequenza due gialli , uno rosso, altro rosso , gialli ancora e pochi verdi...ora continuo.. e vediamo come va , non mi sembra un inci molto rilassante...meglio bioearth allora?
Forse se Fabrizio ci desse un consiglio, non quale scegliere ma come è questo inci...
Cmq grazie mille dinah sei stata molto gentile!!:) :o

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Solari Dobrasil info inci e parere

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mag 27, 2012 10:34 pm

No Dinah85 non cisei stata utile. Hai proposto dei prodotti tradizionalissimi pieni di filtri chimici e siliconi. Tutto ciò non ha nulla a che vedere con lo spirito di questo forum.
Ci sono prodotti decisamente migliori per l'ambiente ed anche per l'essere umano che se li spalma addosso. Nomi, come al solito non ne faccio.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Morganavalon
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 27, 2012 8:17 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Solari Dobrasil info inci e parere

Messaggio da Morganavalon » lun mag 28, 2012 10:18 am

Perfetto problema risolto! grazie a tutti!
Per me niente Do brasil...quest estate e le prossime!

Rispondi