consiglio solari

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
sweetie
Messaggi: 273
Iscritto il: dom ott 23, 2011 2:19 pm
Controllo antispam: cinque

consiglio solari

Messaggio da sweetie » gio mag 03, 2012 5:15 pm

quale tra queste due creme è quella più ecobio? la formula cambia poco.
proteggono sia dai raggi uvb che uva? sono antiossidanti?

Aqua - Aloe barbadensis gel*- Titanium dioxide(CI77891non micronizzato) - Helianthus annuus seed oil*- Coco caprylate - Squalane(da olio di oliva) - Glycerin*- C14-22 alkyl alcohol - C12-20 alkylglucoside - Cetearyl alcohol - Daucus carota oil - Butyrospermum parkij butter*- Oryzanol - Tocopheryl acetate - Xanthan gum - Potassium cetyl phosphate - Citric acid - Potassium sorbate - Capryloyl glycine - Sodium phytate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - CI77491 - CI77492 - CI77499 - Profumo**- Geraniol** - Linalool**- Limonene**Citronellol**
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali


Aqua - Aloe barbadensis gel*- Titanium dioxide coated(micronizzato) - Squalane(da olio di oliva) - Helianthus annuus seed oil*- Coco caprylate - C14-22 alcohol /C12-20 alkylglucoside(emulsionante vegetale ricavato da olio di cocco e amido di manioca) - Oryzanol(dalla crusca di Riso) - Butyrospermum parkij butter*- Cetearyl Alcohol - Daucus carota extract -Tocopheryl acetate - Potassium cetyl phosphate - Xanthan gum - Aluminum hydroxyde - Stearic acid - Potassium sorbate - Capryloyl glycine - Sodium phytate - Rosa damascena oil - Profumo**
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: consiglio solari

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mag 03, 2012 5:51 pm

Buone entrambe. Non saprei veramente quale scegliere.
Ciao
Fabrizio

alepollon
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:38 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consiglio solari

Messaggio da alepollon » ven mag 04, 2012 1:34 pm

richiesta per sweetie....magari puoi dire la marca di questi prodotti dato che sembrano buoni? io sono in fase di ricerca,ora ho chiesto il parere su un inci a fabrizio..così poi spero di riuscire a comprare qualcosa di buono!!!!

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: consiglio solari

Messaggio da Laura12 » ven mag 04, 2012 3:52 pm

Ciao, i solari sono di Fitocose, inconfondibili :mrgreen:

DaviPivi
Messaggi: 66
Iscritto il: mar mar 13, 2012 6:40 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consiglio solari

Messaggio da DaviPivi » ven mag 04, 2012 4:05 pm

Laura12 ha scritto:Ciao, i solari sono di Fitocose, inconfondibili :mrgreen:
A parer mio, fitocose è la miglior ditta dal punto di vista degli INCI

Avatar utente
Morganavalon
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 27, 2012 8:17 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consiglio solari

Messaggio da Morganavalon » ven mag 04, 2012 4:09 pm

Ma la fitocose si trova solo a MIlano???
Ho sentito parlare anche della bioearth che è buonissima e quella è distrubuita in tutta italia, ma ho visto che fitocose dice solo di Milano, qualcuno li ha trovati altrove?

Bibaa
Messaggi: 201
Iscritto il: mer feb 02, 2011 2:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consiglio solari

Messaggio da Bibaa » ven mag 04, 2012 4:22 pm

Loro sono a Cusago(MI), ma puoi ordinare dal sito oppure qui trovi varie erboristerie negozi che li vendono in Italia
http://www.fitocose.it/servizi.asp?id=1 ... n%20Italia

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: consiglio solari

Messaggio da Laura12 » ven mag 04, 2012 4:43 pm

C'è qualcuno che si offre volontaria/o per chiedere a Fitocose cos'è precisamente il metodo Diffei-Robson che dichiara utilizzato per calcolare il fattore di protezione dei solari? Grazie :D

Avatar utente
Sara73
Messaggi: 460
Iscritto il: sab set 24, 2011 8:42 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: consiglio solari

Messaggio da Sara73 » sab mag 05, 2012 10:15 am

ciao Laura12,
mi offro volontaria (tanto dopo aver chiesto espressamente a Fitocose di fare una linea apposita per mamme in allattamento, mi crederanno pazza e quindi mi asseconderanno... :roll: )
solo una curiosità: che hai combinato per non fare tu la richiesta? 8) svaligiato il negozio, assilati di mille domande in passato.. :)
mando subito la mail
ciao
sara

sweetie
Messaggi: 273
Iscritto il: dom ott 23, 2011 2:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consiglio solari

Messaggio da sweetie » sab mag 05, 2012 2:27 pm

gli inci sono una della linea classica e uno della nuova linea con filtri uva/uvb ammessi nella cosmesi eco/bio, mentre bioearth usa anche filtri chimici.
qualcuna di voi sa dirmi come si è trovata con questi solari di fitocose? lasciano la pelle tanto bianca o si assorbono bene?

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: consiglio solari

Messaggio da Laura12 » dom mag 06, 2012 9:26 am

Sara73 ha scritto:solo una curiosità: che hai combinato per non fare tu la richiesta? 8) svaligiato il negozio, assilati di mille domande in passato.. :)
Innocente sugno :mrgreen: è che trovo carino fare qualcosa insieme, io lancio l'idea, tu reperisci l'informazione, il forum ne discute e si informa :D

Avatar utente
Sara73
Messaggi: 460
Iscritto il: sab set 24, 2011 8:42 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: consiglio solari

Messaggio da Sara73 » dom mag 06, 2012 9:55 am

hai proprio ragione!
e infatti sei tra gli esperti del forum.... :D
vi terrò informati
ciao
sara

cirilla
Messaggi: 10
Iscritto il: gio giu 23, 2011 9:22 am
Controllo antispam: cinque

Re: consiglio solari

Messaggio da cirilla » lun mag 07, 2012 1:36 pm

sweetie ha scritto: qualcuna di voi sa dirmi come si è trovata con questi solari di fitocose? lasciano la pelle tanto bianca o si assorbono bene?

L'anno scorso ho acquistato per le mie bambine, nello specifico il latte solare alla carota alta protezione e il latte dopo sole alla calendula, e mi sono trovata benissimo. Consistenza per niente pastosa, semiliquida di colore giallo che si spalma facilmente, la traccia svanisce subito dopo. Di sicuro l'ho riacquisto anche quest'anno :D

Rispondi