consigli su creme e ingredienti!!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Alexandraa
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 22, 2012 3:10 pm
Controllo antispam: cinque

consigli su creme e ingredienti!!!

Messaggio da Alexandraa » dom apr 22, 2012 3:49 pm

Non ho trovato questi ingredienti sul biodizionario: Oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, artemisia dracunculus, pelagornium capitatum. Questi ingredienti sono cattivi? tutti gli altri gli ho trovati; la crema in questione è: Crema balsamo C.R.B. dermoprotettiva - dermolenitiva. della B&C. è una buona crema o no?
e poi volevo sapere se la crema viso al limone e al cetriolo; per pelli grasse e impure con leggero effetto coprente. dell' erbolario è una buona crema!!
Grazie spero che mi date dei consigli utili, perchè ho la pelle mista con dermatite seborroica soprattutto sul mento e sul cuoio capelluto e non ce la faccio più!! vorrei trovare una crema, detergenti... che fanno al caso mio!!
Fin ora ho provato cose della farmacia: Avène ecc ma non è migliorato per niente!! dermatologi... ma niente!!!
Grazie...!!

Alexandraa
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 22, 2012 3:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consigli su creme e ingredienti!!!

Messaggio da Alexandraa » dom apr 22, 2012 4:01 pm

Alexandraa ha scritto:Non ho trovato questi ingredienti sul biodizionario: Oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, artemisia dracunculus, pelagornium capitatum. Questi ingredienti sono cattivi? tutti gli altri gli ho trovati; la crema in questione è: Crema balsamo C.R.B. dermoprotettiva - dermolenitiva. della B&C. è una buona crema o no?
e poi volevo sapere se la crema viso al limone e al cetriolo; per pelli grasse e impure con leggero effetto coprente. dell' erbolario è una buona crema!!
Grazie spero che mi date dei consigli utili, perchè ho la pelle mista con dermatite seborroica soprattutto sul mento e sul cuoio capelluto e non ce la faccio più!! vorrei trovare una crema, detergenti... che fanno al caso mio!!
Fin ora ho provato cose della farmacia: Avène ecc ma non è migliorato per niente!! dermatologi... ma niente!!!
Grazie...!!
dimenticavo!! ho trovato dei pallini rossi!!!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: consigli su creme e ingredienti!!!

Messaggio da Fabrizio Zago » dom apr 22, 2012 5:02 pm

Ecco, appunto è dei pallini rossi che ci piace parlare. Se qualcuno passa di qua ed ha provato i prodotti di cui chiedi notizie, benissimo, ma lo scopo di questo forum non è quello di segnalare eventuali buoni prodotti e basta. Quello che ci interessa è che tu riesca a scegliere in perfetta autonomia.
Quindi preferiamo commentare delle liste INCI piuttosto che dare consigli che poi si rivelerebbero assolutamente soggettivi. Una crema che va bene a te può non andare bene ad un'altra persona.
Ciao
Fabrizio

Alexandraa
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 22, 2012 3:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consigli su creme e ingredienti!!!

Messaggio da Alexandraa » dom apr 22, 2012 8:48 pm

quindi quello che vuole dire anche se ci sono dei pallini rossi non è detto che faccia proprio male a me?? e magari un altra persona si? o viceversa!! giusto??
però non capisco l'utilità dei pallini se poi alla fine è soggettiva!!
grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: consigli su creme e ingredienti!!!

Messaggio da Fabrizio Zago » dom apr 22, 2012 9:32 pm

No! I pallini segnalano che la sostanza ha un problema (o non ne ha).
Ma tu chiedi dei cnsigli specifici ed è su questo argomento che dico che non esiste la crema che risolve tutti i problemi per tutte le eprsone perché, per fortuna, siamo tutti diversi gli uni dagli altri.
Ciao
Fabrizio

Alexandraa
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 22, 2012 3:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consigli su creme e ingredienti!!!

Messaggio da Alexandraa » lun apr 23, 2012 12:26 pm

Ma il biodizionario sarebbe L' INCI che dicono??
quindi l'unico rimedio è quello di controllare gli ingredienti e provare la crema, per vedere la reazione se è giusta o meno?
Grazie

Alexandraa
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 22, 2012 3:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consigli su creme e ingredienti!!!

Messaggio da Alexandraa » lun apr 23, 2012 5:48 pm

Alexandraa ha scritto:Ma il biodizionario sarebbe L' INCI che dicono??
quindi l'unico rimedio è quello di controllare gli ingredienti e provare la crema, per vedere la reazione se è giusta o meno?
Grazie
Dimenticavo!!!
mi dite cosa ne pensate di questa crema??

Allantoin
Bisabolol
Hydrolized wheat gluten
Tocopherol
Aesculus hippocastanum
Malva sylvestris
Cocoglycerides
Oleic/linoleic/linolenic polyglycerides
Persea gratissima
Artemisia dracunculus
Chamomilla recutita
Citrus medica limonum
Cupressus sempervirens
Eucalyptus globulus
Eugenia caryophyllus
Juniperus communis
Hyssopus officinalis
Lavandula angustifolia
Melaleuca alternifolia
Mentha piperita
Pelagornium capitatum
Rosmarinus officinalis
Salvia officinalis

Tantissimi!!! la maggioranza sono verdi, però alcuni non gli ho trovati.. e 2 hanno il pallino rosso!!
secondo voi??
graziee

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: consigli su creme e ingredienti!!!

Messaggio da Fabrizio Zago » lun apr 23, 2012 8:11 pm

I dico che NON è una crema, non vedo emulsionanti, non ci sono conservanti, insomma questo qui non è un prodotto cosmetico. Ed anche se lo fosse sarebbe da evitare perché ci sono troppi estratti vegetali.
Ciao
Fabrizio

Alexandraa
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 22, 2012 3:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consigli su creme e ingredienti!!!

Messaggio da Alexandraa » lun apr 23, 2012 8:34 pm

Grazie per la risposta!! cmq si è una crema Si chiama: CREMA BALSAMO C.R.B. la casa è B&C c'è l'ha la mia estetista!
certo che con tutte queste creme non si capisce proprio niente!!!!! adesso sono ancora più confusa di prima!!
uff

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: consigli su creme e ingredienti!!!

Messaggio da Fabrizio Zago » lun apr 23, 2012 9:09 pm

Spiacente questa NON è una crema punto e basta.
Forse non hai trascritto tutti gli ingredienti ma che non sia una crema è chiarissimo come il sole.
Non vedo dove stia la confusione.
Ciao
Fabrizio

Alexandraa
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 22, 2012 3:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consigli su creme e ingredienti!!!

Messaggio da Alexandraa » lun apr 23, 2012 9:26 pm

Scusaaaa è verooo!! allora spiego il mio ERRORE!! la mia estetista mi ha dato il foglio di questa crema, con tutte le varie spiegazioni.. ma gli ingredienti che ci sono elencati con le descrizioni di quello che fanno sono quelle che gli ho scritto prima!!!
Dopo che ho letto il suo messaggio mi sono detta allora c'è qualcosa che non va!!
sono andata sul sito della crema e infatti gli ingredienti sul quel foglio mancavano parecchi!!
gli ingredienti giusti sono questi:

Aqua, Cetearyl Alcohol, Cocoglycerides, Persea gratissima (Avocado) Oil, Propanediol, Oleic/ Linoleic/Linolenic Polyglicerides, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Glucoside, Propylheptyl Caprylate, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Allantoin, Tocopherol, Artemisia dracunculus (Tarragon) Oil, Bisabolol, Chamomilla recutita (Matricaria) Flower Oil, Citrus medica limonum (Lemon) Peel Oil, Cupressus sempervirens Leaf Oil, Ethylhexylglycerin, Eucalyptus globulus Leaf Oil, Eugenia caryophyllus (Clove) Flower Oil, Hydrolized Wheat Gluten, Hyssopus officinalis Leaf Oil, Juniperus communis Fruit Oil, Lavandula angustifolia (Lavender) Oil, Malva sylvestris (Mallow) Extract, Melaleuca alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Mentha piperita (Peppermint) Oil, Pelargonium graveolens Oil, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Rosmarinus officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Salvia officinalis (Sage) Oil, Sclerotium Gum, Limonene, Eugenol, Linalool, Citronellol, Geraniol, Citral.

Cosa ne pensa di questa crema?? visto che la mia estetista me la consiglia vivamente.. ma costa un bel pò € 68.40 e prima di rovinarmi la faccia che già un pò ce l'ho e spendere soldi inutili vorrei altri consigli!!
grazie

manilasia
Messaggi: 93
Iscritto il: mer apr 29, 2009 4:05 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Barcelona
Contatta:

Re: consigli su creme e ingredienti!!!

Messaggio da manilasia » mar apr 24, 2012 12:58 am

Ciao Alexandraa, Come ti ha già detto Fabrizio questa crema ha troppi estratti vegetalI che potrebbero causarti una reazione allergica. Tra l'altro questa è una caratteristica di quasi tutte le creme della B&C (che ho avuto il "piacere" di conoscere) e che sostiene di produrre solo creme "naturali" quando non esita ad usare paraffine, siliconi e conservanti pessimi. Onestamente ti consiglio di non sprecare i tuoi soldi in queste creme che oltretutto hanno dei prezzi non giustificabili.
Un saluto

Alexandraa
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 22, 2012 3:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consigli su creme e ingredienti!!!

Messaggio da Alexandraa » mar apr 24, 2012 12:17 pm

Grazie!! infatti questo mi era venuto in mente anche a me!!!

Alexandraa
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 22, 2012 3:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consigli su creme e ingredienti!!!

Messaggio da Alexandraa » mar apr 24, 2012 12:53 pm

Alexandraa ha scritto:Grazie!! infatti questo mi era venuto in mente anche a me!!!

Invece cosa ne pensate di questo fondotinta? lo uso da un pò.... Avène
grazie in anticipo!!

Titanium Dioxide, C12-15 Alkyl Ethylhexanoate, Ethylhexyl Methoxy-Cinnamate, Hydrocenated Polyisobutene, Isodecyl Neopentanoate, Polyethylene, Kaolin, Synthetic Beeswax, Caprylic/Capric Triglyceride, Sorbitan Sesquioleate, Cera Microcristallina, Polymethyl Methacrylate, Ascorbyl Palmitate, Bht, C3o-45 Alkyl Cetearyl Dimethicone Crosspolymer, Cyclopentasiloxane Ethylene/Methacrylate Copolymer, Isopropyl Titanium Triisostearate, Mica, Silica, Tocopherol, [(+/-): Talc , Ci 77492/Ci 77491/Ci 77499].

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: consigli su creme e ingredienti!!!

Messaggio da Fabrizio Zago » mar apr 24, 2012 2:50 pm

Difficilmente ho visto un INCI peggiore di questo! Anzi lo prenderò per le mie lezioni a dimostrazione di come NON si deve fare un cosmetico eco-bio.
Ciao
Fabrizio

Rispondi