Fondotinta bio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Rosebud
Messaggi: 152
Iscritto il: gio gen 24, 2013 3:31 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fondotinta bio

Messaggio da Rosebud » mar mar 26, 2013 7:24 pm

Cipalele ha scritto:ho provato la BB so bio etic ma copre veramente pochissimo ed e' molto chiara anche la tonalità 2.
Ma come la stendi? A me copre tantissimo, più di certi fondotinta da profumeria che acquistavo prima di convertirmi! :shock:
Comunque, per quanto ne so, il 100% Pure è praticamente introvabile perché è commercializzato in America e forse potresti acquistarlo su internet pagando un sacco di spese di spedizione (sempre se non si aggiungono le spese doganali). Inoltre, come ho già detto, la formula di questo fondotinta è molto sospetta, sarebbe come acquistare a "scatola chiusa". I fondotinta Jonzac si trovano solo online su siti francesi che hanno spese di spedizione abbordabili, mentre i Liquid Flora (marca italiana) si possono trovare in pochi negozi fisici (se vuoi sapere dove si trovano contatta l'azienda), tramite vendita diretta (http://www.fantastikaonline.com/index.php) e online, anche dal loro sito.

Cipalele
Messaggi: 24
Iscritto il: lun lug 16, 2012 11:37 am
Controllo antispam: Cinque

Re: Fondotinta bio

Messaggio da Cipalele » mar mar 26, 2013 10:10 pm

Ciao,
Ti ringrazio per le info, comincerò a navigare ... La crema la stendo con le dita, faccio così anche con il fondotinta, ne metto un po ( come una lenticchia)sulle dita e spalmo, la BB bio etic si fonde tanto che non si vede quasi mi schiarisce un po la pelle visto che e' chiara (la crema); ho letto l'inci che hai postato dells nuova BB de l'erbolario .... Sono sempre stata scettica con questa marca forse devo ricredemi...
Ciao

Avatar utente
Rosebud
Messaggi: 152
Iscritto il: gio gen 24, 2013 3:31 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fondotinta bio

Messaggio da Rosebud » mer mar 27, 2013 10:05 am

Premesso che la So' Bio 01 per me e leggermente scura, però anche io la stendo con le dita ma riesco a coprire benissimo! Forse ne metti troppo poca per paura dell'effetto mascherone? Per quando mi riguarda questa BB Cream è veramente modulabile perché nei punti dove ho bisogno di maggior coprenza mi basta picchiettare un po' di prodotto in più rispetto al resto del viso e non si creano chiazze, ecc.! Ovviamente dopo devo fissare il tutto con la cipria!
per quanto riguarda L'Erbolario, anche io non sono molto "amica" di questo brand (innanzitutto per i prezzi elevati) però devo dire che ultimamente mi pare si stiano impegnando a formulare in modo davvero eco e dermo compatibile. Poi c'è da dire che rispetto a brand spudoratamente ecofurbi come Helan, non mi risulta che L'Erbolario si nasconda dietro claim in etichetta del tipo "senza questo, senza quello" per poi usare sempre qualche ingrediente negativo. Insomma dopo l'uscita della BB Cream (che immaginavo essere zeppa di siliconi) direi che possiamo dare a quest'azienda una possibilità. :)

Avatar utente
Morganavalon
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 27, 2012 8:17 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fondotinta bio

Messaggio da Morganavalon » mer mar 27, 2013 8:19 pm

A me la benecons faceva la stessa cosa che quando la stendi intanto colora male, e lascia tipo dei filetti e il colore dopo un pò si scurisce addirittura diventa sul nero/viola è strano, me ne sono accorta tardi , infatti non fa per me...

Avatar utente
Akiramy
Messaggi: 359
Iscritto il: mer ago 24, 2011 6:25 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Fondotinta bio

Messaggio da Akiramy » mer mar 27, 2013 8:40 pm

Ho provato la benecos ma non riuscivo a stenderla in quanto fa i filetti sul viso come dice Morganavalon.
Ci ho rinunciato! :(
Avevo anche quello in polvere e l'ho provato mischiandolo con la crema viso ed è stato pessimo.
O io non mi so truccare oppure c'è qualcosa che non va

Avatar utente
Morganavalon
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 27, 2012 8:17 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fondotinta bio

Messaggio da Morganavalon » mer mar 27, 2013 9:35 pm

ahaha, anche io ho provato la polvere con il fondotinta...per carità, pessima...benecons bocciata.

monica60
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 21, 2013 2:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fondotinta bio

Messaggio da monica60 » mar apr 09, 2013 1:33 pm

Ciao Cipalele, scusa se non ti ho risposto prima.
Di seguito ti segnalo dove li ho acquistati:

100%pure l'ho preso la prima volta presso il loro sito europeo
http://www.100percentpure.eu/default.asp
poi avendo toppato il colore (purtroppo da settembre scorso il sito europeo è molto sguarnito)
l'ho acquistato da un sito americano
http://willowtreeminerals.com/Web%20Pag ... ation.html
ho controllato e adesso è rimasto con due colori.
eventualmente puoi vedere su un motore di ricerca se trovi la tinta che ti interessa.
Tieni presente che nonostante sulla carta sembrino tonalità scure poi sulla pelle risultano più chiare.

Jonzac ti giro il link è un sito con prezzi molto interessanti e se ti iscrivi ti mandano spesso degli sconti.
http://www.greenweez.com/eau-thermale-jonzac-m11416

Couleur Caramel ti giro la pagina trovi il fondotinta compatto in stick (ti sconsiglio quello in tubo Hydracoton che non vale granchè) e il correttore che è veramente fantastico a volte lo metto da solo su tutto il viso tipo F.T.
http://www.greenweez.com/couleur-caramel-m11722

Liquid Flora
www.liquidflora.com

Lavera presso un punto vendita di Naturasì

Mi auguro esserti stata utile
un caro saluto monica

Avatar utente
Belladonna
Messaggi: 29
Iscritto il: sab mar 02, 2013 5:27 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fondotinta bio

Messaggio da Belladonna » dom apr 14, 2013 6:49 pm

io sconsiglio in generale le bb creme...sono piene di robaccia...
invece ho provato a mescolare un pò di fondotinta minerale alla mia crema viso ecobio e l'effetto mi piace. Certo si torna lì, l'effetto "nuova pelle" che ti danno i prodotti siliconici non ce l'hai ma comunque dà un effetto luminoso, sano e levigato e se non hai troppe imperfezioni (che comunque puoi correggere prima con un correttore) è perfetto!

Avatar utente
Rosebud
Messaggi: 152
Iscritto il: gio gen 24, 2013 3:31 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fondotinta bio

Messaggio da Rosebud » lun apr 15, 2013 11:34 am

Ma esistono anche le BB Cream bio che non contengono affatto robaccia. Non facciamo di tutta l'erba un fascio. ;)

Avatar utente
Belladonna
Messaggi: 29
Iscritto il: sab mar 02, 2013 5:27 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fondotinta bio

Messaggio da Belladonna » lun apr 15, 2013 12:22 pm

Non sono una che per abitudine fa di tutta l'erba un fascio e mi piace informarmi molto.
Anche quelle bio, che comunque difficilmente hanno un inci totalmente verde,anno liste molto lunghe di ingredienti e io personalmente preferisco optare per creme colorate bio che comunque danno un effetto, magari più leggero, ma luminoso e coprente e contengono molti meno ingredienti. é una mia opinione.Ci sono sicuramente alcune più pulite, come quella Lavera, ma comunque l'idea di racchiudere 5 prodotti in 1 non mi piace.Preferisco mettere su una buona base, la protezione solare come e quando servono e così via... Non accusiamo di leggerezza le persone in modo gratuito. Piuttosto rispettiamo le idee altrui.

Avatar utente
Rosebud
Messaggi: 152
Iscritto il: gio gen 24, 2013 3:31 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fondotinta bio

Messaggio da Rosebud » mar apr 16, 2013 11:21 am

Non sono d'accordo. Ho detto di non fare di tutta l'erba un fascio perché sconsigliare le BB Cream in generale significa passare un'informazione sbagliata, visto che esistono anche molte e valide BB Cream bio. Certo che il claim 5 in 1 magari viene sfruttato per fare colpo, ma ciò che conta è la sostanza. E il fatto che ci siano molti ingredienti non è sempre una cosa negativa, perché fare un fondotinta è molto più difficile rispetto a fare una crema che può andar benissimo con 4 ingredienti visto che non deve coprire, durare a lungo, non creare macchie e aloni sulla pelle, ecc..
Aggiungo che, invece di fare questi discorsi "filosofici" sulle BB cream, potresti invece elencare le creme colorate con cui ti trovi bene e le BB Cream con cui ti trovi male, sarebbe più utile. Io mi sono già pronunciata sulla BB Cream So'Bio che in realtà è un valido fondotinta. Ti prego di non prendertela per queste considerazioni, dai. :)

Avatar utente
Belladonna
Messaggi: 29
Iscritto il: sab mar 02, 2013 5:27 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fondotinta bio

Messaggio da Belladonna » mar apr 16, 2013 6:12 pm

Vedo che non vuoi capire. L'informazione è sbagliata dal tuo punto di vista. Da quello di molte altre, tra cui la sottoscritta, non lo è. Non ho detto di non comprarle ho solo democraticamente spiegato il perchè io non le consiglio e il perchè non mi piacciono, poi ognuna fa quello che vuole. Non usare assolutismi per piacere e ti prego davvero di rispettare gli altri punti di vista. Non sono discorsi "filosofici", ma solo considerazioni. Ho detto che trovo decente l'Inci della BB Lavera, ma continua a non piacermi il tipo di prodotto. Quanto alle creme colorate, ce ne sono molte che mi piacciono, tra cui Dr. Hauschka, o Alva Naturokosmetic. Io farò disorsi filosofici ma tu mi sembra tu voglia fare parecchio la maestrina e dire agli altri cosa devono fare o pensare. Se me la prendo è perchè mi piacciono i confronti di idee e non chi non rispetta le mie considerazioni e mi accusa di generalizzare a casaccio.

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: Fondotinta bio

Messaggio da gianluca » mar apr 16, 2013 10:23 pm

C'e anche Naarei, che fa makeup eco-biologico.

Avatar utente
Rosebud
Messaggi: 152
Iscritto il: gio gen 24, 2013 3:31 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fondotinta bio

Messaggio da Rosebud » mer apr 17, 2013 12:52 am

Stiamo andando decisamente OT, quindi concludo dicendo che in un forum non è costruttivo istaurare battibecchi infantili , per cui la permalosaggine non è consona a questo ambiente. Tu hai esordito dicendo che tutte le BB cream contengono robaccia senza spiegare alcunché e io sono intervenuta perché stavi passando un'informazione sbagliata, il che non significa che io non accetti il fatto che a te non piacciono le BB cream ma il fatto che tu avresti potuto indurre utenti poco esperte a pensare che anche le BB cream certificate bio contengono schifezze. Nel panorama bio attuale esistono un sacco di BB cream, non si può basare il proprio giudizio generico su una sola esperienza con la BB cream Lavera. :)
Spero proprio che tu abbia capito che non ce l'ho con te ovviamente, quindi non proseguire con i precedenti toni e tieni presente che questo è un topic sui fondotinta!
Fine OT.

Rispondi