Scadenza burro di karité

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
*calliope*
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 04, 2008 1:54 pm

Scadenza burro di karité

Messaggio da *calliope* » mar apr 17, 2012 2:14 pm

Buongiorno a tutti, se é possibile volevo sapere se il burro di karité puro ha scadenza. L'ho aperto in settembre e usato per la mia bimba appena nata. Era un barattolone da un kg. Non l'ho usato per un po', ora vorrei riusarlo, ha un odore forte, ma l'ha sempre avuto, solo che ora l'avverto un po' diverso dall'inizio. Posso ancora usarlo, almeno per me?
Poi volevo anche chiedervi se va bene usare come shampoo per me il gel detergente baby esselunga che uso per la bimba. Mi ci trovo bene, solo leggevo quello che dice Fabrizio sulla necessitaà di usare prodotti a ph acido. Poiché non riesco a capire dall'inci, chiedo a voi. Grazie :)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Scadenza burro di karité

Messaggio da Fabrizio Zago » mar apr 17, 2012 8:33 pm

"va bene usare come shampoo per me il gel detergente baby esselunga"
Certo che va bene!
Per l'ossidazione del karitè non so cosa dirti, dovrei averlo qui per controllarlo. Nel dubbio non usarlo ma se togliendo la parte superiore ti sembra che puzzi meno, allora è solo ossidazione superficiale, butti solo la parte superiore ed il resto lo puoi usare tranquillamente.
Ciao
Fabrizio

*calliope*
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 04, 2008 1:54 pm

Re: Scadenza burro di karité

Messaggio da *calliope* » mer apr 18, 2012 9:38 am

Grazie FAbrizio! :)

Rispondi