Sudorazione e tossine - antitraspiranti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
GiovaneAnna
Messaggi: 117
Iscritto il: gio feb 18, 2016 12:54 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sudorazione e tossine - antitraspiranti

Messaggio da GiovaneAnna » lun giu 20, 2016 11:34 pm

Ciao a tutti!
Mi sembra di capire che trovare un deodorante con una bella formulazione e senza alluminio è davvero dura. Antonia59, sarei curiosa di sapere se i deodorante del secondo inci è efficace, nel caso in cui tu decidessi di provarlo!

Io non amo particolarmente fare acquisti su internet e cerco di arrangiarmi con quello che trovo nei negozi in zona. Tra i due inci che seguono qual è il meno peggio a vostro parere?
Sono così pessimi che è meglio evitarli tutti e due? Il primo è liquido, il secondo in pasta...vorre' eliminare l'alluminio (non contenuto nel secondo) ma non vorrei scegliere un prodotto ancora peggiore...

aqua, potassio, alum, glycerin, sodium benzoate, potassium sorbate, parfum, hexyl cinnamal, linalool.

Aqua, Cocos Nucifera Oil, Zinc Oxide, Cetearyl Alcohol, Triethyl Citrate, Sorbitan Stearate, Polysorbate 60, Profumo / Parfum, Citric Acid, Propolis Extract, Linalool, Alpha Isomethyl Ionone, d-Limonene.

Avatar utente
GiovaneAnna
Messaggi: 117
Iscritto il: gio feb 18, 2016 12:54 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sudorazione e tossine - antitraspiranti

Messaggio da GiovaneAnna » lun giu 20, 2016 11:35 pm

Ciao a tutti!
Mi sembra di capire che trovare un deodorante con una bella formulazione e senza alluminio è davvero dura. Antonia59, sarei curiosa di sapere se i deodorante del secondo inci è efficace, nel caso in cui tu decidessi di provarlo!

Io non amo particolarmente fare acquisti su internet e cerco di arrangiarmi con quello che trovo nei negozi in zona. Tra i due inci che seguono qual è il meno peggio a vostro parere?
Sono così pessimi che è meglio evitarli tutti e due? Il primo è liquido, il secondo in pasta...vorre' eliminare l'alluminio (non contenuto nel secondo) ma non vorrei scegliere un prodotto ancora peggiore...

aqua, potassio, alum, glycerin, sodium benzoate, potassium sorbate, parfum, hexyl cinnamal, linalool.

Aqua, Cocos Nucifera Oil, Zinc Oxide, Cetearyl Alcohol, Triethyl Citrate, Sorbitan Stearate, Polysorbate 60, Profumo / Parfum, Citric Acid, Propolis Extract, Linalool, Alpha Isomethyl Ionone, d-Limonene.

Grazie!

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sudorazione e tossine - antitraspiranti

Messaggio da antonia59 » mar giu 21, 2016 5:40 pm

Ciao GiovaneAnna, non l'ho ancora comperato ma ho intenzione di farlo.Poi ti faccio sapere.
Ciao Antonia

Avatar utente
GiovaneAnna
Messaggi: 117
Iscritto il: gio feb 18, 2016 12:54 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sudorazione e tossine - antitraspiranti

Messaggio da GiovaneAnna » dom lug 03, 2016 1:45 pm

Ci terrei davvero ad avere un parere sui due inci che stanno poco sopra...nel traffico si sono persi... spintarella! :roll:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sudorazione e tossine - antitraspiranti

Messaggio da Fabrizio Zago » lun lug 04, 2016 9:49 am

Mi sembrava superfluo il commento visto che nel primo prodotto c'è il "alum" cioè alluminio. Di questa sostanza ne abbiamo parlato un milione di volte e quindi non mi sembrava il caso di tornarci sopra.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
GiovaneAnna
Messaggi: 117
Iscritto il: gio feb 18, 2016 12:54 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sudorazione e tossine - antitraspiranti

Messaggio da GiovaneAnna » lun lug 04, 2016 7:03 pm

Ok chiaro.
Nel secondo inci non c'è però l'alum...volevo capire se poteva essere un buon compromesso visto che è difficile trovare deodoranti completamente verdi e che funzionino pure...

Avatar utente
GiovaneAnna
Messaggi: 117
Iscritto il: gio feb 18, 2016 12:54 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sudorazione e tossine - antitraspiranti

Messaggio da GiovaneAnna » lun lug 04, 2016 7:20 pm

Uso già il bicarbonato ma a volte esco di casa alle sei del mattino e torno alle sette e mezza di sera e non ho la possibilità di darmi una rinfrescata...se cerco un deodorante da comprare è perché talvolta ho bisogno di un aiutino perché lavoro a stretto contatto con le persone e non posso permettermi di puzzare tanto. Il bicarbonato non funziona tutte quelle ore e per l'uso saltuario che ne devo fare mi va bene anche un compromesso. Mi interessa che non sia una bidonata anche se è certificato icea...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sudorazione e tossine - antitraspiranti

Messaggio da Fabrizio Zago » mar lug 05, 2016 3:41 pm

Dici bene tu. Ma il livello di compromesso da accettare lo devi stabilire tu. Noi qui cerchiamo di fornire delle indicazioni per essere dei consumatori consapevoli ma dopo è appunto il consumatore a dover afre consapevolmente, le sue scelte.
Ciao
Fabrizio

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sudorazione e tossine - antitraspiranti

Messaggio da antonia59 » mar lug 12, 2016 4:02 pm

Ciao giovaneAnna, non ti ho ancora detto nulla a proposito dell'antitraspirante che avevo postato, in quanto non l'ho ancora acquistato (per vari motivi mio figlio rimanda a dopo le vacanze). Se e quando lo acquisteremo ti farò sapere.
Un saluto, ciao Antonia

Rispondi