INCI DET lavastoviglie

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
giulia79
Messaggi: 169
Iscritto il: lun mar 12, 2012 2:08 pm
Controllo antispam: cinque

INCI DET lavastoviglie

Messaggio da giulia79 » mer mar 28, 2012 12:06 pm

come giudicate questo prodotto? la lavastoviglie di mia suocera si è rotta e mi ha regalato questo det.
cosa sono quelli non trovati?

Prodotto: 8005476011521
Marchio: Auchan
Descrizione del prodotto: 1KG POLVERE LAVAS LIMONE





Immagine SODIUM CARBONATE (agente tampone)
Immagine SODIUM SULFATE (viscosizzante)
Immagine PENTASODIUM TRIPHOSPHATE (agente tampone / sequestrante)
Immagine SODIUM CITRATE (agente tampone / sequestrante)
Immagine SODIUM CARBONATE PEROXIDE (ossidante)
Immagine SODIUM SILICATE
Immagine AQUA (solvente)
Immagine PPG-5-LAURETH-5 (emolliente / emulsionante / viscosizzante)
Immagine TAED
Immagine TETRASODIUM ETIDRONATE (sequestrante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SUBTILISIN
Immagine PARFUM
Immagine ALPHA-AMYLASE
Immagine BENZOTRIAZOLE
Immagine CI 74160 (colorante cosmetico)
Immagine CI 74260 (colorante cosmetico)

Avatar utente
teribbile
Messaggi: 375
Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:28 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Fort Worth

Re: INCI DET lavastoviglie

Messaggio da teribbile » mer mar 28, 2012 6:27 pm

Il mio giudizio peronale è che ho visto INCI molto peggiori, però da quando conosco il Sonia Sartana per lavastoviglie...tutto il resto è DOPPIO ROSSO!!!! :D

giulia79
Messaggi: 169
Iscritto il: lun mar 12, 2012 2:08 pm
Controllo antispam: cinque

Re: INCI DET lavastoviglie

Messaggio da giulia79 » mer mar 28, 2012 9:21 pm

hai ragione, ma visto che ce l'ho già, lo alternerei al Sonia sartana che devo ancora provare. Ma con la ricetta fai da te che programma usi? Io ne ho 6: pentole molto sporche - poco sporche - eco - rapido - ammollo- bicchieri - rapido. Ma nel libretto non ci sono scritte le temperature e il consumo di acqua. Il s&s potrebbe funzionare con quello rapido da 35 minuti? Varierà molto il consumo di acqua ed energia tra quello rapido ed eco?

Avatar utente
teribbile
Messaggi: 375
Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:28 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Fort Worth

Re: INCI DET lavastoviglie

Messaggio da teribbile » mer mar 28, 2012 9:29 pm

A tutte le domande tecniche, purtroppo solamente il libretto delle istruzioni potrebbe risponderti, ma come nel mio caso...non accenna neanche alle temperature che utilizza!!! Io il Sonia Sartana l'ho testato con tutti i tipi di lavaggi che ho...e come detto prima, doppio bollino verde!!!
Rileggendo il tuo post...sembra proprio che entrambi abbiamo la stessa lavastoviglie visto che anche io ho i tuoi stessi programmi (ariston)!!!
Come detto e sentito mille volte utilizzalo il detersivo auchan, altrimenti inquineresti 2 volte!!! Poi per il SS non ti resta che provare, provare e riprovare!!!
Ti raccomando, prima di utilizzare il SS, di fare una lavastoviglie a vuoto caricando il cestello del sapone con solo acido citrico, questo per dare una bella pulita alla lavastoviglie che altrimenti potrebbe lasciare patine bianche sulle stoviglie. E' un problema che molti hanno riscontrato e risolto così

giulia79
Messaggi: 169
Iscritto il: lun mar 12, 2012 2:08 pm
Controllo antispam: cinque

Re: INCI DET lavastoviglie

Messaggio da giulia79 » mer mar 28, 2012 9:51 pm

sì è proprio ariston! Grazie del consiglio. Lo seguirò sicuramente.

Rispondi