Shampoo per dermatite

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Seitentaisei88
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 13, 2012 10:00 am
Controllo antispam: cinque

Shampoo per dermatite

Messaggio da Seitentaisei88 » lun mar 26, 2012 6:37 pm

Buongiorno, volevo chiedervi se conoscevate shampoo adatti, che siano cruelty-free e senza aggiunte chimiche, che mi siano di aiuto per dermatite seborroica. Volevo anche chiedervi, se Biokap shampoo andasse bene per i lavaggi frequenti. Grazie!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Shampoo per dermatite

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mar 26, 2012 7:03 pm

Sul cruelty-free ci sono decine di interventi che illustrano il mio pensiero, che è completamente negativo su questo punto.
Per il resto la sola persona che NON ti può dare delle indicazioni sono sempre io ma altri navigatori di questo forum ti potranno dare delle indicazioni. Non ho nessun dubbio.
Ciao
Fabrizio

Seitentaisei88
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 13, 2012 10:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo per dermatite

Messaggio da Seitentaisei88 » mar mar 27, 2012 12:25 pm

Ok! Attendo risposta allora! Grazie a te, e a chi mi risponderà.

Avatar utente
zoe77
Messaggi: 299
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:44 am
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo per dermatite

Messaggio da zoe77 » mar mar 27, 2012 5:03 pm

ciao non sono un'esperta perciò ti segnalo questo forum che ha un ricco database di prodotti cosmetici
http://lola.mondoweb.net/index.php?sid= ... 936767a349
spero di esserti stata utile

Avatar utente
zoe77
Messaggi: 299
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:44 am
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo per dermatite

Messaggio da zoe77 » mar mar 27, 2012 5:05 pm

ecco il link ancora più preciso con i cosmetici in ordine alfabetico infondo alla pagina ci sono quelli per capelli.
ciao

Seitentaisei88
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 13, 2012 10:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo per dermatite

Messaggio da Seitentaisei88 » sab mar 31, 2012 11:35 am

Sentite, vorrei che mi parlaste di una vostra esperienza personale più che altro. O una vostra conoscneza personale. Vorrei uno shampoo senza additivi chimici, che contenga acido salicilico, o solfuro di selenio e zinco piritone. Fatemi sapere, vi ringrazio.

patrizia451
Messaggi: 13
Iscritto il: gio giu 14, 2012 12:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo per dermatite

Messaggio da patrizia451 » gio giu 14, 2012 12:41 pm

carissima sono diventata espertissima in shampoo naturali ,mia figlia ha lo stesso problema, biokaps va benissimo ma sicuramente e' bene avere un'alternativa, Keraclean lo trovi in farmacia , oppure se non ti importa di spendere qualcosina in piu' il LUTZINE che puo' essere usato come detergente in generale ,ultimamente ne stiamo usando uno preparato da un'erboristeria in provincia di Roma e' al miele ed e' ottimo ,in ogni erboristeria trovi prodotti senza aggiunta di agenti chimici ,per esempio gli shampoo per bimbi della helan o della welleda , ,se li trovi fatti dare qualche campione dei prodotti helan per capelli,la linea e' quella blu per il mare ,l'impacco per capelli e' favoloso e l'oil non oil ancora di piu .In erboristeria c'e' un'infinita gamma di prodotti per capelli della DERBE che siano shampoo o olii lavanti.Consiglino ....volendo puoi comprare un olio essenziale ,fatti consigliare dall'erborista ed aggiungere una goccia alla dose di shampoo ,nel mio piccolo posso dirti che andrebbe bene olio essenziale di limone ,che puoi utilizzare anche mescolato ad una crema per il corpo,ma va bene anche la lavanda il tea tree oil ha funzione anti micotica se la cosa puo' esserti utile .
In bocca al lupo e fammi sapere

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: Shampoo per dermatite

Messaggio da gianluca » gio giu 14, 2012 1:22 pm

Anche EOS Natura, shampoo primi mesi per bimbi

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Shampoo per dermatite

Messaggio da Fabrizio Zago » gio giu 14, 2012 7:09 pm

Ciao patrizia451,
hai spiatellato una lista infinita di prodotti. Di alcuni di questi abbiamo parlato qui e sono risultati assolutamente non in linea con il concetto eco-bio. A noi piace discutere di liste INCI e non di marchi.
Ciao
Fabrizio

zoon
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 17, 2007 8:21 pm

Re: Shampoo per dermatite

Messaggio da zoon » mer giu 20, 2012 8:38 am

Io invece ti dico che un buono shampoo ecobio con zinco (se non hanno cambiato INCI, perchè il packaging del prodotto è cambiato) è quello antiforfora della linea Aloedermal di Esi

Altri prodotti che mi hanno dato risultati positivi con la dermatite seborroica:
Verdesativa - Shampoo addolcente al cipresso
Flora - Shampoo trattamento forfora secca
Eos - Biodetergente verde

IL verdesativa è il mio preferito. Trovi tutti i prodotti che ho citato in erboristeria/negozio bio/ online

Rispondi