bicarbonato come deodorante

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Zak
Messaggi: 33
Iscritto il: dom gen 08, 2012 5:29 pm
Controllo antispam: cinque

bicarbonato come deodorante

Messaggio da Zak » dom mar 25, 2012 1:10 pm

ciao,

ho appena iniziato ad usare il bicarbonato al posto del deodorante per le ascelle, e mi sembra efficacissimo!!! fra l'altro, ne basta veramente poco. Però ho notato degli aloni nelle magliette bianche, e non so se sia quello, oppure si tratti magari di vecchi aloni che si erano creati con il deodorante, ho anche cambiato da poco il detersivo!!!!
a lume di naso, il bicarbonato non dovrebbe lasciare aloni giallastri, essendo uno sbiancante!!! qualcuno mi sa aiutare??? :D

grazie!

Avatar utente
Bonbon
Messaggi: 100
Iscritto il: sab set 26, 2009 8:33 am
Controllo antispam: cinque

Re: bicarbonato come deodorante

Messaggio da Bonbon » dom mar 25, 2012 4:43 pm

Si, gli aloni li lascia anche a me, più che giallastri...di un bianco avorio, direi.
Evidentemente sudando la polvere si accumula e te ne accorgi quando si asciuga.
Anch'io lo trovo eccellente nel risultato, al di là del discorso aloni, ma non posso usarlo ogni giorno per lunghi periodi perchè a me irrita, purtroppo...
Buona domenica!
:)

Zak
Messaggi: 33
Iscritto il: dom gen 08, 2012 5:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: bicarbonato come deodorante

Messaggio da Zak » dom mar 25, 2012 9:45 pm

eh, sì, il discorso mi torna... in effetti ho trovato l'alone dopo aver indossato una maglietta, e mi sono chiesta: ma c'era anche prima e non me ne sono accorta, oppure è stato il bicarbonato???
grazie mille di avermi risposto... cmq anche tanti deodoranti lasciano l'alone, per cui... meglio il bicarbonato :D
proverò a usarne un po' meno, tanto ne serve davvero pochissimo :wink:

Avatar utente
Bonbon
Messaggi: 100
Iscritto il: sab set 26, 2009 8:33 am
Controllo antispam: cinque

Re: bicarbonato come deodorante

Messaggio da Bonbon » lun mar 26, 2012 8:17 am

Si infatti, chi più chi meno...ma tutti li lasciano!
Comunque si potrebbe tentare di produrne uno come spiegano i sommi spignattatori qui nel forum, trattasi di soluzioni sature e roba simile... io sono negata come piccola chimica, ma magari tu potresti provare. Forse rimarrebbero meno aloni...
Saluti!! :)

Rispondi