cipria 100% silica- neve make up-

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
ALICINABIANCA
Messaggi: 12
Iscritto il: lun mar 19, 2012 1:27 pm
Controllo antispam: cinque

cipria 100% silica- neve make up-

Messaggio da ALICINABIANCA » mar mar 20, 2012 8:38 am

Innanzitutto mi scuso con Fabrizio, perchè ho sbagliato a postare la mia domanda. La ripropongo qui.
Sto usando una cipria composta al 100% di silica, vorrei sapere se è dannosa alla salute, usandola tutte le mattine.
In effetti, confesso di essermi avvicinata molto fiduciosa ai prodotti della Neve Make up- Trucco Minerale, affidandomi completamente all'immagine che ha di produttrice di prodotti controllati e bio... e ho acquistato senza controllare bene gli inci...ora però mi sto documentando meglio e mi sono sorti tanti dubbi. Ho letto già nel forum a proposito di un ombretto verde che tutto sommato anche se non tutti i componenti sono eccellenti, si può mettere ...ma io la cipria la sto usando tutti i santi giorni....è meglio trovare un prodotto alternativo? Che mi consigliate? Grazie a tutti!!

Avatar utente
Ciccina
Messaggi: 55
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cipria 100% silica- neve make up-

Messaggio da Ciccina » ven mar 23, 2012 2:34 pm

Ciao,
i dubbi che tu hai sull'argomento sono venuti anche a me a suo tempo ed ho lasciato perdere i prodotti in questione.
Per un uso costante e quotidiano io preferisco altri tipi di marche, l'importante è non scoraggiarsi mai e continuare a cercare e cercare fin quando i prodotti non ci soddisfano pienamente e li usiamo in tranquillità senza il dubbio che possano fare male...
e soprattutto spulciare l'inci da capo a fondo e chiedere ed informarsi per qualsiasi dubbio!

Ciao :wink:

Bibaa
Messaggi: 201
Iscritto il: mer feb 02, 2011 2:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cipria 100% silica- neve make up-

Messaggio da Bibaa » ven mar 23, 2012 2:47 pm

Non usare un'intera linea di prodotti perchè uno non ci piace mi sembra un po' eccessivo.
Io uso una delle ciprie di trucco minerale il cui inci è questo
Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492).
e mi sembra vada bene.
Lo stesso vale per quello che era venuto fuori sugli ombretti, non tutti gli ombretti contengono le stesse cose. in realtà poi il discorso ombretti era divagato sulla quantità e la frequenza..comunque x me vale il ragionamento che ho fatto sopra

kissene
Messaggi: 36
Iscritto il: lun mar 26, 2012 9:34 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: cipria 100% silica- neve make up-

Messaggio da kissene » lun mar 26, 2012 10:30 pm

Scusate, ma perchè dovrebbe fare male la silica? Non ha il pallino verde?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: cipria 100% silica- neve make up-

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mar 27, 2012 1:14 pm

Sì però la questione è che gli operai che la estraggono e la lavorano non sono molto contenti di respirarsela. Quindi diciamo che pur essendo assolutamente ecocompatibile occorre che le lavorazioni vengano fatte con gli opportuni accorgimenti. Quindi confermo il pallino verde perché non sono in grado di valutare la tecnica di estrazione mentre sono certo della sua tollerabilità ambientale.
Ciao
Fabrizio

davita
Messaggi: 72
Iscritto il: mer gen 06, 2010 10:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cipria 100% silica- neve make up-

Messaggio da davita » mar mar 27, 2012 4:42 pm

Presumo che anche respirarsela come cipria non faccia benissimo.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: cipria 100% silica- neve make up-

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mar 27, 2012 5:06 pm

E' vero ma di che quantità stiamo parlando? Inifinitamente piccole rispetto a chi va in miniera. Insomma secondo me a livello di trucco non si corre nessun rischio.
Ciao
Fabrizio

davita
Messaggi: 72
Iscritto il: mer gen 06, 2010 10:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cipria 100% silica- neve make up-

Messaggio da davita » mar mar 27, 2012 10:35 pm

Ok, Fabrizio, ma in miniera uno ci va perchè deve lavorare. La cipria mica devi metterla per forza. E casomai, perchè proprio quella? :D

Rispondi