Detersivi ECO in grandi catene e discount:

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

DaviPivi
Messaggi: 66
Iscritto il: mar mar 13, 2012 6:40 pm
Controllo antispam: cinque

Detersivi ECO in grandi catene e discount:

Messaggio da DaviPivi » mer mar 14, 2012 9:50 pm

Quindi, ricapitolando un po' nel forum :wink:
Le linee ECO che si possono trovare nella GDO e nei discount sono in questi supermercati:
-ESSELUNGA
-IPER
-IN'S MERCATO
-LIDL
-COOP
-CARREFOUR

chi altro?
Volevo sapere, oltre alla IN'S che ha un sapone eco-bio ad un prezzo contenuto, c'è qualche altro supermercato convenzionale o discount che ha delle linee ECO di detergenti per la persona o comunque saponi :?:

Grazie mille. :P

Avatar utente
Svirtry
Messaggi: 277
Iscritto il: mer gen 28, 2009 5:17 pm

Re: Detersivi ECO in grandi catene e discount:

Messaggio da Svirtry » gio mar 15, 2012 12:11 pm

all'in's mercato non mi pare ci siano detersivi veramente ecologici. mi è sfuggito qualcosa?

per quanto riguarda i detergenti per la persona: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=11826

:wink:

Avatar utente
Sara73
Messaggi: 460
Iscritto il: sab set 24, 2011 8:42 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Detersivi ECO in grandi catene e discount:

Messaggio da Sara73 » gio mar 15, 2012 12:19 pm

ciao,
all'In's vicino casa trovo solo il detersivo piatti con marchio ecolabel.
Non so se in altri punti vendita ci siano altri detersivi.
ciao
sara

Avatar utente
Svirtry
Messaggi: 277
Iscritto il: mer gen 28, 2009 5:17 pm

Re: Detersivi ECO in grandi catene e discount:

Messaggio da Svirtry » gio mar 15, 2012 12:20 pm

ah ecco, non l'avevo visto! :D

Avatar utente
te@se
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 12, 2010 7:52 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detersivi ECO in grandi catene e discount:

Messaggio da te@se » gio mar 15, 2012 12:56 pm

DaviPivi ha scritto:Quindi, ricapitolando un po' nel forum :wink:
Le linee ECO che si possono trovare nella GDO e nei discount sono in questi supermercati:
-ESSELUNGA
-IPER
-IN'S MERCATO
-LIDL
-COOP
-CARREFOUR

chi altro?
Nelle catene EUROSPAR e ACQUA e SAPONE si trovano quelli della Solbat certificati.

Per l'igiene della persona sono talmente tanti, che come ti è stato suggerito ti conviene guardare su SCTS.

DaviPivi
Messaggi: 66
Iscritto il: mar mar 13, 2012 6:40 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detersivi ECO in grandi catene e discount:

Messaggio da DaviPivi » gio mar 15, 2012 6:44 pm

grazie, comunque, per quanto riguarda l'in's ho sbagliato! ho confuso detersivi con alimentari! :lol:

Avatar utente
Sara73
Messaggi: 460
Iscritto il: sab set 24, 2011 8:42 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Detersivi ECO in grandi catene e discount:

Messaggio da Sara73 » sab dic 08, 2012 6:25 pm

Al discount In's ho visto ma non acquistato altri prodotti con marchio Ecolabel.
Oltre al detersivo piatti adesso c'è anche detergente anticalcare bagno e detersivo pavimenti, si chiamano ECO10 ecologico e il sito della ditta è http://www.saci.it.
Anche questi non li trovo nel sito ufficiale della UE (oltre a non trovare nemmeno più quelli W5eco della lidl in realtà :( ).
Fabrizio, in un altro post ci hai raccontato che un produttore ha messo il fiorellino perchè era carino :shock: , non sarà mica questo il caso?
oppure sai se stanno facendo qualche aggiornamento?
grazie
ciao
Sara

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivi ECO in grandi catene e discount:

Messaggio da Fabrizio Zago » lun dic 10, 2012 7:47 pm

"Fabrizio, in un altro post ci hai raccontato che un produttore ha messo il fiorellino perchè era carino , non sarà mica questo il caso?"
No, non è questo il caso, quei prodotti sono ecolabel veramente.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Sara73
Messaggi: 460
Iscritto il: sab set 24, 2011 8:42 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Detersivi ECO in grandi catene e discount:

Messaggio da Sara73 » lun dic 10, 2012 8:31 pm

meno male, grazie! :D
ciao
Sara

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: Detersivi ECO in grandi catene e discount:

Messaggio da sissy81 » mar dic 11, 2012 11:08 pm

alla In's c'è anche quello per i pavimenti con certificazione eco!!

avete per caso trovato un buon detersivo per lavatrice in giro?

alla CARREFOUR cosa avete trovato?

Cafonauta
Messaggi: 43
Iscritto il: mar mag 15, 2012 8:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detersivi ECO in grandi catene e discount:

Messaggio da Cafonauta » gio dic 13, 2012 10:58 am

Io inizio a pensare che il marchio Ecolabel inizi un po' a stentare nella GDO.

Non riesco piu' a trovare un detersivo Ecolabel nella GDO a Roma.

Ho usato per mesi Chanteclair Vert Ecolabel per lavatrice ma adesso non si trova piu' e nei negozi dove lo prendevo mi dicono che non lo distribuiscono piu'...
Le famose pastiglie W5 Eco di Lidl per la lavastoviglie non le fanno piu'. Quelle Coop sono rarissime da trovare e francamente non puliscono una mazza. Unico sollievo è che compro l'acido citrico a due soldi alla rivedita enologica...

In teoria leggendo sui forum, sia Carrefour che Coop dovrebbero avere delle linee di detersivi Ecolabel ma ho girato diverse Ipercoop e Carrefour enormi qui a Roma senza trovarne uno.

Insomma, possibile che si debbano trovare solo prodotti costosissimi nei negozi specializzati?
Uso da mesi pannolini lavabili. Ho ridotto l'inquinamento ambientale da rifuiti ma faccio un numero di lavatrici spropositate. Ok, ho la lavatrice classe AA ma il costo del detersivo incide parecchio.

Avete suggerimenti?

Cafonauta
Messaggi: 43
Iscritto il: mar mag 15, 2012 8:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detersivi ECO in grandi catene e discount:

Messaggio da Cafonauta » gio dic 13, 2012 11:01 am

Sara73 ha scritto:Al discount In's ho visto ma non acquistato altri prodotti con marchio Ecolabel.
Oltre al detersivo piatti adesso c'è anche detergente anticalcare bagno e detersivo pavimenti, si chiamano ECO10 ecologico e il sito della ditta è http://www.saci.it.
Ho visto i diversi prodotti ecolabel:

http://www.saci.it/Ecolabel.html

Dove gli hai trovati? Gli Eco10 sono loro?

CIao & grazie

Avatar utente
Sara73
Messaggi: 460
Iscritto il: sab set 24, 2011 8:42 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Detersivi ECO in grandi catene e discount:

Messaggio da Sara73 » gio dic 13, 2012 2:11 pm

i prodotti che ho visto sugli scaffali del negozio in's a roma hanno flaconi diversi da quelli del sito, ma li riconosci perchè hanno appunto il fiorellino ecolabel, se mi capita li compro e posto la foto.
Cafonauta ha scritto:W5 Eco di Lidl per la lavastoviglie non le fanno piu'. Quelle Coop sono rarissime da trovare e francamente non puliscono una mazza.
è vero, alla lidl avevo scritto tempo fa e mi avevano detto che a breve ci sarebbe stato un sostituto, ma non l'ho ancora visto...
su quelle coop viviverde mi permetto di dissentire :) io le trovo molto efficaci, molto più delle solite finish o pril (e non li sciacquo nemmeno i piatti prima di metterli nella macchina...), però è vero che sono "rare".
comunque, al todis ci sono altre pasticche lavastoviglie ecolabel: neutral ecotabs (http://www.pizzolotto.com), provale, magari ti trovi bene.
Per il detersivo lavatrice il mio consiglio è fartelo da sola :D : il sonia&sartana in polvere adatto a grandi sporchi e alte temperature e per i colorati o bucati leggeri quello liquido di Svirtry (c'è un interessante post che ne parla: viewtopic.php?f=2&t=40984)
risparmi e funzionano molto bene :P
oppure dai un'occhiata al post di Sole che racchiude molte ricette: viewtopic.php?f=2&t=42963#p355832
ciao
Sara

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivi ECO in grandi catene e discount:

Messaggio da Fabrizio Zago » gio dic 13, 2012 7:03 pm

"i prodotti che ho visto sugli scaffali del negozio in's a roma hanno flaconi diversi da quelli del sito"
La cosa è normale perché in questo periodo i prodotti ecolabel devono essere rinnovati e quindi quelli che trovi nei negozi spesso non corrispondono a quelli che vengono dichiarati nei siti dei produttori.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Sara73
Messaggi: 460
Iscritto il: sab set 24, 2011 8:42 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Detersivi ECO in grandi catene e discount:

Messaggio da Sara73 » gio dic 13, 2012 7:08 pm

ok grazie per la precisazione. :)
ciao
Sara

Rispondi