INCI detersivo bucato: un parere...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Deny
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ago 09, 2009 10:11 pm
Controllo antispam: cinque

INCI detersivo bucato: un parere...

Messaggio da Deny » sab mar 10, 2012 10:31 am

Ciao a tutti,
ho scritto all'azienda produttrice (non so se posso farne il nome) per avere l'INCI di questo prodotto... molti ingredienti non riesco a trovarli nel biodizionario, forse perchè scritti in terminologia particolare... Ve lo riporto tale e quale me l'hanno spedito, vorrei avere un parere sulla sua efficacia ed ecocompatibilità. Grazie!

INCI:

AQUA
Undecanolo, ramificato e lineare, etossilato, propossilato
BENZALKONIUM CHLORIDE
Undecanolo, ramificato e lineare, etossilato (>5 -20 EO)
Bis (acyloxyethyl)hydroxyetyl methylammonium methosulfate esterquat
PEG-20 SORBITAN OLEATE
Undecanolo, ramificato e lineare, etossilato (<5 EO)
ISOPROPYL ALCOHOL
PARFUM
C18-22 Hydroxyalkyl hydroxypropyl guar
Stearyldimonium hydroxypropyl
hydrolysed wheat protein
PROPYLENE GLYCOL
2-BROMO-2-NITROPROPANE-1,3-DIOL
DIMETHICONE
GLYCOL CETEARATE
Hydroxypropyl guar hydroxypropyl trimonium chloride
DENATONIUM BENZOATE
CI 42051


DESCRIZIONE:
Categoria: detersivo liquido per capi delicati, bianchi, neri, colorati.
Uso: in lavatrice e a mano.
Ideale per: abbigliamento sportivo, intimo, scarpe da ginnastica, indumenti di neonati e bambini.
Idoneo su: lana, seta, cashmere, elasticizzati, sintetici, pile, velluto, loden, pelle, piumini, artificiali.
Qualità: ipoallergenico e non irritante (testato ISPE*), nichel tested <0,2ppm, concentrato, igienizzante, alto potere detergente, rispetta le fibre (lunga vita ai tuoi capi), ravviva i colori, con ammorbidente,con proteine vegetali “cura fibra”, bassa schiumosità, fresco profumo, funziona in acqua calda e fredda.
Trattamenti effettuabili: 12 circa
Consigli: versare puro sulle macchie, solo se il capo non è al primo lavaggio, risolutivo sulle macchie di unto, sbattere delicatamente i piumini durante l’asciugatura. Potenziare l'efficacia con l'ammollo (anche per 12 ore).

Rispondi