Olio viso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
kasparotto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 03, 2012 3:05 pm
Controllo antispam: cinque

Olio viso

Messaggio da kasparotto » sab mar 03, 2012 3:13 pm

Buongiorno a tutti,
è da un po' che mi sono convertito all'ecobio in tutto quanto mi è possibile. Confesso tuttavia che ci si perde nella pletora di informazioni relative alla cosmesi ecobio. Avrei una domanda circo l'uso di oli vegetali per mantenere l'idratazione del viso (pelle sensibile e tendente ad arrossamenti). Si tratta del seguente:

Helianthus Annuus Seed Oil*,GlycineSoja Oil*,Vitis Vinifera Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil*, Parfum**, Prunus Amygdalus Dulcis Oil,Simmondsia Chinensis Seed Oil*,Rosa Canina Fruit Oil*,Hippophae Rhamnoides Oil*,Tocopherol,Helianthus Annuus Seed Oil,Geraniol**,Citronellol**,Limonene**,Linalool**,Citral**

*ingredients from certified organic agriculture
**from naturalessential oils

In particolare utilizzo, dopo la pulizia, l'acqua termale spray e dopo applico questo olio. Vorrei chiedere in generale se utilizzare l'olio alla lunga porta a effetti contrari all'idratazione e, inoltre, se esiste una guida semplice (libri, ecc.) alla biocosmesi.
Grazie mille

davita
Messaggi: 72
Iscritto il: mer gen 06, 2010 10:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Olio viso

Messaggio da davita » sab mar 03, 2012 3:20 pm

aspettando la risposta degli esperti, credo che l'olio di mandorle dolci contenuto in questo olio, sia comedogeno e poi l'olio da solo non credo sia idratante.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Olio viso

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mar 03, 2012 4:31 pm

Infatti! Gli oli sono emollienti ma non idratanti, per idratare ci vuole l'acqua.
Ciao
Fabrizio

Rispondi