ma come è possibile O.o??

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
logandor
Messaggi: 50
Iscritto il: ven gen 13, 2012 5:42 pm
Controllo antispam: cinque

ma come è possibile O.o??

Messaggio da logandor » ven feb 17, 2012 4:21 pm

sono passata all ecobio da un anno e mezzo circa e mi ci trovo abbastanza bene, ma non riesco a risolvere definitivamente il mio problema più grande: gli odiosi brufoletti che ti fanno passare sfizio di truccarti e uscire! non spignatto, quindi utilizzando prodotti acquistati e poi in tubetto il problema batteri è diminuito il problema, ma mi chiedo lo stesso sa un po' di tempo... io seguo abbastanza guru del makeup su youtube, una fra tutte michelle phan ma come è possibile che abbia quelle pelle così radiosa e pulita se lei COPRE le occhiaie, COPRE i rossori, COPRE le imperfezioni, COPRE i brufoli, usa trucchi e creme dall inci neanche lontanamente acettabile, siliconi a rotta di collo e quant altro? ok avere fortuna ed essere geneticamente con il fattore c, ma mi domando, l'ecobio allora funziona o no? o ci sono persone per cui è meglio l'utilizzo di prodotti commerciali? g

Bibaa
Messaggi: 201
Iscritto il: mer feb 02, 2011 2:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ma come è possibile O.o??

Messaggio da Bibaa » ven feb 17, 2012 4:35 pm

i siliconi coprono benissimo le imperfezioni,sono + potenti. Questo non vuol dire che facciano bene prima di tutto, e che a distanza di anni non rovinino di più la pelle o capelli etc.
Secondo usare prodotti eco-bio non vuol dire solo far del bene a se stessi ma anche all'ambiente e ai pesciolini, i prodotti pieni di siliconi non tengono conto di questo, poi sta a noi scegliere da che parte stare.
Per avere dei risultati con prodotti eco bio magari devi aspettare un po' di + e fare un po' di ricercerche per scegliere, e scegliere i prodotti giusti a seconda della propria pelle. Poi ovvimante condurre una vita il più possibile sana, e mangiare correttamente ;)

raffaella04
Messaggi: 31
Iscritto il: gio mar 24, 2011 8:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ma come è possibile O.o??

Messaggio da raffaella04 » ven feb 17, 2012 4:51 pm

logandor ha scritto:sono passata all ecobio da un anno e mezzo circa e mi ci trovo abbastanza bene, ma non riesco a risolvere definitivamente il mio problema più grande: gli odiosi brufoletti che ti fanno passare sfizio di truccarti e uscire! non spignatto, quindi utilizzando prodotti acquistati e poi in tubetto il problema batteri è diminuito il problema, ma mi chiedo lo stesso sa un po' di tempo... io seguo abbastanza guru del makeup su youtube, una fra tutte michelle phan ma come è possibile che abbia quelle pelle così radiosa e pulita se lei COPRE le occhiaie, COPRE i rossori, COPRE le imperfezioni, COPRE i brufoli, usa trucchi e creme dall inci neanche lontanamente acettabile, siliconi a rotta di collo e quant altro? ok avere fortuna ed essere geneticamente con il fattore c, ma mi domando, l'ecobio allora funziona o no? o ci sono persone per cui è meglio l'utilizzo di prodotti commerciali? g
E' vero, a prima vista è quello che tutte noi pensiamo davnti alla pelle di attrici e subrette che ci sembra bellissima e trattata con chissà quali prodotti miracolosi. E invece bisogna rimanere scettiche perchè il video non fa vedere tante cose , televisione e stampa poi non ne parliamo. Avete presente la pelle in primo piano nelle pubblicità dei fondotinta sulle riviste? Un sogno. Appunto. A parte qualche eccezione forse solo i bambini hanno una pelle bellissima che prontamente noi grandi strapazziamo con i bacetti.

landu
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 25, 2012 4:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ma come è possibile O.o??

Messaggio da landu » dom mar 25, 2012 4:37 pm

scusate l intromissione ma x me quete guru esagerano..... non so se fosse lei
ma era o lei o un altra ragazza famosa quanto lei che mostrava che la sera prima di andare a dormire usava di detergenti penso 3 prodotti di creme qualcosa come 7-8 creme una dietro l altra io ero cosi.. giuro..... :shock: :shock: :shock:
ma scherziamo? a parte il polentone di creme e cremine sulla faccia che si mescolano tra loro e a lungo andare non so che causino...ma ok truccarsi ma non con 2000 prodotti che a loro volta conterranno 20000000000000000000000000000 di ingredienti... non seguiamo bellezze photoshoppate -luci etc ma siamo donne vere e reali.....

Avatar utente
Bonbon
Messaggi: 100
Iscritto il: sab set 26, 2009 8:33 am
Controllo antispam: cinque

Re: ma come è possibile O.o??

Messaggio da Bonbon » dom mar 25, 2012 5:25 pm

Concordo con Landu: il photoshop oggi permette miracoli!
Io sono straconvinta che l'ecobio funzioni, eccome e meglio. E sono anche convinta che laddove non funziona, neppure possa la cosmetica tradizionale (e allora lì forse la medicina può, ma è altro discorso). Non lasciarti abbagliare logandor...
Il punto è che il passaggio all'ecobio deve avere un significato più profondo del "funziona,non funziona"... E' la presa di coscienza che avanti così non si può più andare, che prescindere dal rispetto di mamma Natura non è possibile, perchè fa male al pianeta e fa tanto male anche a noi che ne facciamo parte.
Provo a darti un consiglio semplice, male che vada non funzionerà: se i brufoletti sono solo "etti" e non qualcosa di più grave, una volta che usi i prodotti adatti al caso, prova a...scordarteli.
Quanto ti guardi allo specchio, concentrati sulle caratteristiche più belle di te e lascia perdere i famigerati, che stanchi di essere ignorati magari se ne andranno.
:)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: ma come è possibile O.o??

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mar 25, 2012 6:07 pm

photoshop il cosmetico più potente del mondo !!! :) :) :)
Ciao
Fabrizio

Uilla
Messaggi: 287
Iscritto il: sab gen 28, 2012 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ma come è possibile O.o??

Messaggio da Uilla » dom mar 25, 2012 8:41 pm

La natura fa: a me, per esempio, chiedono che crema uso per avere la pelle fresca e liscia a 36 anni suonati e io mi limito ogni mattina a sciacquare il viso con acqua fresca... inoltre se una guru propone una crema che per lei è valida non è detto lo sia per te. Magari tu hai bisogno di altro, hai un tipo di pelle diverso... io posso aggiungere che i miei capelli sono grandemente migliorati (e me lo fanno notare gli altri) da quando:
1. li taglia in casa mia mamma
2. li lavo col detergente intimo (bio)
3. li riflesso con hennè e curcuma ...
Come vedi a volte sei avvantaggiato di natura, a volte il bio ti aiuta moltissimo, a volte all'inizio è inefficace (o hai sbagliato il principio attivo).

Rispondi