Rosacea

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Bio
Messaggi: 45
Iscritto il: sab apr 26, 2014 2:26 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Milano

Re: Rosacea

Messaggio da Bio » lun lug 07, 2014 4:53 pm

A tal proposito Fabrizio, ti informo che a nome di mia madre ho chiesto ad alcune aziende italiane di poter provare qualche campioncino dei loro prodotti concepiti per il trattamento cosmetico di questa patologia (quindi molto pochi e specifici), e proprio quella che produce l'ultima crema (bioearth) mi ha gentilmente risposto che provvederanno a mandarmeli in via del tutto gratuita a breve, come pure un'altra meno conosciuta che mi ha scritto circa le stesse cose, aggiungendo anche che ha fatto loro piacere l'interesse dimostrato nei confronti della loro azienda e sperano trovi una soluzione al problema nei prodotti che proverò.
Ok possono sembrare frasi di circostanza ma se mi tratti bene io tengo da conto sia la qualità del prodotto che la tua disponibilità.
Un'altra invece, di cui tutti parlano bene mi ha inaspettatamente risposto così:
Buongiorno
Ci scusiamo ma spediamo campioni gratuiti dei nostri prodotti solo se
accompagnati da un ordine.
Nel caso volesse verificarne la gradevolezza, può consultare le recensioni
che danno i nostri clienti sull'home page del nostro sito
Sempre e Sua disposizione per ogni chiarimento
Cordiali Saluti
Capisco non siano obbligati a farlo, eh.
Però dai, che risposta...
Come se non avessi letto le recensioni e come se le recensioni fossero il metro di misura utile a capire la compatibilità di un prodotto su una pelle estremamente reattiva e affetta da un problema non solo cosmetico.
Aggiungo che acquistare dal loro sito in termini di spedizione costa 8 euro e gratis sopra i 50.

Bah.

Avatar utente
Bio
Messaggi: 45
Iscritto il: sab apr 26, 2014 2:26 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Milano

Re: Rosacea

Messaggio da Bio » lun lug 07, 2014 5:10 pm

Specifico che non voglio disicentivare il made in Italy, tutt'altro! Ma una mi spedisce creme andate a male, l'altra in riferimento a un problema e non a un vezzo mi dice: "se vuoi provare questi prodotti noi non spediamo campioncini a meno che non compri dal nostro sito, ergo leggiti le recensioni e spendi i tuoi soldi sulla base del caso, se ti crea problemi, ritenta sarai piú fortunato!".
Insomma, sono un po' perplessa.

Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 374
Iscritto il: lun mar 17, 2014 10:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Rosacea

Messaggio da exitplanetdust » lun lug 07, 2014 9:02 pm

Sono due brutte esperienze, Bio, ma sono sicuro c'è gente che lavora in maniera professionale e competente.
Le brutte esperienze si fanno ovunque.

Avatar utente
Bio
Messaggi: 45
Iscritto il: sab apr 26, 2014 2:26 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Milano

Re: Rosacea

Messaggio da Bio » lun lug 07, 2014 10:10 pm

Lossò, lossò.
Infatti nel caso delle creme (ancora aperto, dato che oggi gliele ho rispedite e sono in attesa di loro riscontro) all'azienda darò sicuramente una seconda possibilità se dimostreranno serietà nel risolvere il problema, visto e considerato anche che con alcuni loro prodotti mi son trovata bene.
Per questa qua, boh dopo una risposta simile mi sento disincentivata ad acquistare da loro.
Quando tutto fila liscio, il cliente paga, riceve ed è soddisfatto ogni azienda è simile all'altra, la differenza si vede molto quando si va fuori da questi automatismi e le 2 parti sono costrette a comunicare.
Ad ogni modo, abbiamo fede!

Rispondi