fard/blush

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
morghy73
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 27, 2009 8:35 am
Controllo antispam: cinque

fard/blush

Messaggio da morghy73 » gio feb 09, 2012 11:37 am

ciao a tutti,
vorrei chiedere un vostro parere, sui fard o blush, bio o meno che siano, ma è vero che tolgono il colore dal viso?
mi spiego meglio, mia madre da piccola mi diceva che i trucchi usati a lungo, tolgono il naturale colore della pelle e quindi è meglio non usarli.
Io ho usato per anni il fard per darmi un pò di colore agli zigomi e ho usato sempre prodotti bio... effettivamente quando non avevo il fard mi vedevo molto pallida, senza colore; ora per forza di cose non posso più usare trucchi sul viso, trucchi tipo fard, ciprie, fondotinta, per un problema di pelle reattiva che mi creano sopratutto quelli in polvere sia minerali, sia bio tradizionali,
(ora trucco solo gli occhi per quella zona non ho problemi) e devo dire che da quando non uso più fard o terra o fondotinta che sia per darmi un pò di colore, il viso ha cambiato colore, la pelle è pur sempre chiara, quello è il mio incarnato, ma non è più visibilmente pallida, anzi è sempre bella rosa a volte rossa se ho troppo caldo, ma senza trucco! :mrgreen:
mi sembra strana questa cosa.. a qualcuno è capitato qualcos di simile?
ciao grazie
morghy

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: fard/blush

Messaggio da Fabrizio Zago » gio feb 09, 2012 2:23 pm

Se non "copri" la pelle essa si abbronza. Tutto qui.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
morghy73
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 27, 2009 8:35 am
Controllo antispam: cinque

Re: fard/blush

Messaggio da morghy73 » mer feb 15, 2012 12:20 pm

grazie Fabrizio!
problema risolto.. non userò più fard!
ora devo trovare la crema giusta per evitare piccoli sfoghetti cutenei, che ancora ogni tanto compaiono!!!! :x arrrgggg
stasera visita dal dermatologo.. speriamo non mi consigli creme piene di petrolati :(
ciao un saluto

Rispondi