fondo x pelle grassa

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

fondo x pelle grassa

Messaggio da sissy81 » mer feb 01, 2012 6:55 pm

che tipo di fondotinta va bene per la pelle grassa?fluido? compatto? in polvere?

Annarella 64
Messaggi: 81
Iscritto il: ven dic 09, 2011 8:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: fondo x pelle grassa

Messaggio da Annarella 64 » gio feb 02, 2012 1:59 pm

Ciao Sissy, ma hai 21 anni e usi già il fondotinta :shock:

Comunque se proprio ti interessa, il fondotinta adatto per la pelle grassa è quello compatto e quello in polvere. Quello liquido è consigliato per le pelli secche. Io ti consiglio quello minerale che se non altro non fa danni e non rischi di ritrovarto a 40 anni con la pelle rovinata dai siliconi.

Annarella

Bibaa
Messaggi: 201
Iscritto il: mer feb 02, 2011 2:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: fondo x pelle grassa

Messaggio da Bibaa » gio feb 02, 2012 4:02 pm

Beh non penso dipenda dall'età ma dal tipo di pelle. Il fondotinta uniforma il colorito o può dare + colore o luce ad un incarnato spento.
Comunque anch'io ti consiglio fortemente fondotinta minerali

Annarella 64
Messaggi: 81
Iscritto il: ven dic 09, 2011 8:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: fondo x pelle grassa

Messaggio da Annarella 64 » gio feb 02, 2012 4:39 pm

Bibaa ha scritto:Beh non penso dipenda dall'età ma dal tipo di pelle. Il fondotinta uniforma il colorito o può dare + colore o luce ad un incarnato spento.
Comunque anch'io ti consiglio fortemente fondotinta minerali
Ammetterai Bibaa che se si inizia a 20 anni con i siliconi a 40 servirà lo stucco.
Forse Sissy potrebbe cercare di migliorare la propria pelle anche dall'interno, mangiando diversamente..non so, non conoscendola non posso darle molti consigli.
Io però vedo ragazze, anche di 18 anni, che senza fondotinta stanno molto meglio, anche se non hanno la pelle perfetta, però non escono di casa senza trucco, e considerando che la maggior parte non conoscono leregole del make up, finiscono per sembrare maschere. Il colorito lo si può ravvivare con un po' di fard.

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: fondo x pelle grassa

Messaggio da sissy81 » gio feb 02, 2012 7:38 pm

io ne ho 31...

Annarella 64
Messaggi: 81
Iscritto il: ven dic 09, 2011 8:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: fondo x pelle grassa

Messaggio da Annarella 64 » gio feb 02, 2012 8:08 pm

sissy81 ha scritto:io ne ho 31...
Se proprio non puoi o vuoi farne a meno usa il fondotinta minerale. Prova a iscriverti a questo forum (sembrano tutte giovanissime e per me non va bene)
http://nevecosmetics.forumfree.it/

Pare che il trucco minerale sia miracoloso per le pelli grasse perchè assorbe l'eccesso di sebo...spero do riuscire a usarlo anche io...anche se ho la pelle misto-secca e qualche primavera in più di te :?

Sappi comunque che la pelle grassa è anche quella più resistente alle rughette :D


PS- In effetti ho contato male..se sei nata nell'81 non pui avere 21 annni scusa :oops:

Rispondi