eco pulizie con l'aceto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Sara73
Messaggi: 460
Iscritto il: sab set 24, 2011 8:42 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

eco pulizie con l'aceto

Messaggio da Sara73 » mer feb 01, 2012 10:53 am

Ciao a tutti,
sono rimasta un pò perplessa in merito articolo sul sito di Promiseland "eco pulizie con l'aceto".
Considerando che il forum di Fabrizio Zago è in pratica il più seguito del sito e che è stato ripetuto almeno un miliardo di volte che è molto meglio utilizzare l'ACIDO CITRICO al posto dell'aceto (perchè secondo dati scientifici di biodegrdabilità è 9 volte meno impattante sull'ambiente, è meno corrosivo, non è contenuto in costose e pesanti bottiglie di vetro, ecc. ecc),
perchè non lasciare l'aceto all'insalata?
Anche Sauro Martella visita speso questo forum...come mai questa scelta?
Mi sembra quasi una mancanza di tatto nei confronti del lavoro di Fabrizio...
grazie per l'attenzione
ciao
Sara

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: eco pulizie con l'aceto

Messaggio da elsatar » mer feb 01, 2012 11:32 am

Se è così hai perfettamente ragione. E poi ci lamentiamo di non riuscire a cambiare il mondo, non riusciamo a cambiare neppure noi stessi... :roll:

Elsatar

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: eco pulizie con l'aceto

Messaggio da Fabrizio Zago » mer feb 01, 2012 12:18 pm

"Mi sembra quasi una mancanza di tatto nei confronti del lavoro di Fabrizio..."
Il problema è che lo penso anche io.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Akiramy
Messaggi: 359
Iscritto il: mer ago 24, 2011 6:25 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: eco pulizie con l'aceto

Messaggio da Akiramy » mer feb 01, 2012 12:56 pm

:shock:
Quindi il sito e il forum non vanno di pari passo.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: eco pulizie con l'aceto

Messaggio da Fabrizio Zago » mer feb 01, 2012 5:14 pm

Sembra che ci sia stata una svista (giovane redattrice inesperta). Mi pare che l'articolo non ci sia più.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: eco pulizie con l'aceto

Messaggio da Sauro Martella » gio feb 02, 2012 12:23 am

Salve a tutti... E' ovvio che sia stata una svista... La redattrice non conosceva evidentemente bene la questione e appena Fabrizio ci ha segnalato la cosa abbiamo rimosso l'articolo e detto alla giovane redattrice di venire proprio qui da Fabrizio a documentarsi...
Dovete comprendere che lè'intero network di Promiseland.it è una realtà enorme e non tutte le persoen che operano all'interno si conoscono tra loro... E' fisiologico che ci possano essere questi problemi ed errori ogni tanto.
L'importante è correggere quando c'è una segnalazione per fare in modo che su Promiseland.it non ci siano contenuti non esatti...
:-)

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: eco pulizie con l'aceto

Messaggio da Pizza pie » gio feb 02, 2012 9:12 am

Buongiorno,
scusate il ritardo di questo mio intervento, ma ieri non sono proprio riuscita a passare. In quanto responsabile di Promiseland avrei peferito rispondere io, senza bisogno che si disturbi Sauro.
Anche perché in effetti la colpa è mia. Sono io che ho visto l'articolo e l'ho messo in programmazione ugualmente.

Avevo pensato di scrivere a Fabrizio privatamente per scusarmi, ma mi sono accorta che ne avevate parlato qui, quindi prefrisco farlo pubblicamente.

Avevo passato l'articolo (non è neanche giusto attribuire la cosa alla redattrice che non ne sapeva niente, mentre io avevo ascoltato l'intervento di Fabrizio al VeganOK-EXPO di Bologna!) perché ingenuamente ed incautamente avevo pensato che se fosse servito a spingere delle persone a lasciare i detersivi del discount per l'aceto sarebbe stato comunque un miglioramento.

Mi rendo conto che ho sbagliato e vi chiedo scusa. Vi prometto che starò più attenta d'ora in poi. :?

Confermo che l'articolo è stato tolto e che ho spiegato la situazione all'autrice.

Grazie a tutti e buona giornata. :)

Avatar utente
Sara73
Messaggi: 460
Iscritto il: sab set 24, 2011 8:42 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: eco pulizie con l'aceto

Messaggio da Sara73 » gio feb 02, 2012 9:59 am

Perfetto!
è comunque stata un'occasione per "collaborare" tra utenti e redazione.
La "colpa" è di Fabrizio: è un insegnante bravissimo! adesso siamo consapevoli e attenti a tutto!
grazie e buona giornata a tutti
ciao
Sara

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: eco pulizie con l'aceto

Messaggio da Fabrizio Zago » gio feb 02, 2012 6:51 pm

Ciao Pizza pie,
in effetti mi sono scaldato anche io oltre il dovuto ma penso che sia normale reagire quando investi il tuo tempo per dire decine e decine di volte lo stesso concetto e poi vedo un articolo che fa crollare tutto. Come è stato detto è stata un'occasione per trovare dei momenti di contatto che lo strumento tecnologico non ci permette.
Siccome sono un rompi patentato mi soffermo, solo un attimo, sulla tua affermazione: "spingere delle persone a lasciare i detersivi del discount per l'aceto sarebbe stato comunque un miglioramento."
Può essere anzi è vero ma attenta che oggi come oggi nei discount si possono trovare ottimi prodotti ecologici ed anche biologici. A prezzi "umani" e questa cosa mi interessa moltissimo perché ritengo che se l'ecologia deve essere solo per i ricchi ebbene stiamo perdendo tempo tutti quanti!
Gli esempi che vengono proprio dai discount invece sono segnali positivissimi di un mondo nuovo ma abbordabile che abbiamo di fronte. Io me ne rallegro parecchio.
Ciao e alla prossima.
Fabrizio

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: eco pulizie con l'aceto

Messaggio da Pizza pie » mar feb 14, 2012 11:21 pm

In effetti... il mio grosso problema sono proprio i detersivi... qui costano una tombola... (19,60 euro per tre litri di liquido lavatrice mi pesano...) Dovrò veramente prendermi il tempo di fermarmi un po' e controllare le etichette mettendo a frutto il tuo lavoro... :idea:

Per il resto, essendo anch'io una discreta scassa-balle, avrei reagito uguale! :oops:

Rispondi