ACQUA OSSIGENATA 3% X DISINFETTARE

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mamma69
Messaggi: 15
Iscritto il: lun gen 16, 2012 2:59 pm
Controllo antispam: cinque

ACQUA OSSIGENATA 3% X DISINFETTARE

Messaggio da mamma69 » mar gen 24, 2012 3:54 pm

Salve a tutti
xdonate ma ho trovato solo discussioni in merito all'acqua ossigenata da 40 vol in su (forse non ho saputo cercare bene..in questo caso vi prego di spiegarmi come fare!)
Ho letto da qualche parte che l'acqua ossigenata 3% (quella x disinfettare le ferite x intenderci) si può
- spruzzare sulle verdure per "pulirle" da eventuali pesticidi (diciamo l'equivalente del bicarbonato) lasciar agire e poi sciacquare
- spruzzato sui sanitari puliti disinfetta (io che ho un bimbo che sta imparando togliere il pannolino mi farebbe comodo sapere di poter spruzzare almeno sulla tavoletta e sul suo vasino poichè le fuoriuscite sono all'ordine del giorno!)
- spruzzato sui taglieri di legno x disinfettare quando magari quando sono stati a contatto con la carne cruda

Chiedo consiglio ad un esperto e grazie
P.S. ho letto i post sul'acqua a 40 vol e più ma non posso venire a contatto con sostanze che "emanano" vapori forti!!!
mamma69

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: ACQUA OSSIGENATA 3% X DISINFETTARE

Messaggio da Fabrizio Zago » mar gen 24, 2012 4:10 pm

L'acqua ossigenata al 3% disinfetta pochino. Anche sulla pelle, a queste concentrazioni, non è un granché. Per avere una funzionalità certa occorre saire al 6 - 7% di acqua ossigenata altrimenti si spreca del prodotto senza risultato. Mi sa che devi proprio leggerteli i post in cui si parla della 40 vol.
Ciao
Fabrizio

mamma69
Messaggi: 15
Iscritto il: lun gen 16, 2012 2:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ACQUA OSSIGENATA 3% X DISINFETTARE

Messaggio da mamma69 » mer gen 25, 2012 5:54 pm

grazie mille
a presto

Rispondi