cicatrici

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
laraus
Controllo antispam: cinque

cicatrici

Messaggio da laraus » dom gen 22, 2012 4:36 pm

Buonasera, non so se è il luogo adatto per fare questa domanda ma ci provo ugualmente :)
Ho una cicatrice sullo sterno, fatta tre mesi fa; è piatta, anche se l'osso purtroppo fa una specie di buchetta, ma leggermente arrossata. Ho letto che l'olio di rosa di mosqueta è buono. Potete darmi qualche consiglio in merito?
Grazie a tutti!
Buona domenica :)

Akiramy
Controllo antispam: Cinque

Re: cicatrici

Messaggio da Akiramy » mer gen 30, 2013 8:21 pm

Buonasera a tutti!
Mi è stato chiesto un consiglio su ome poter ammorbidire e rendere più elastica una cicatrice che dovrà esser trattata con il laser.
Il medico ha consigliato il famoso olio per bambini :evil: che mi schifa solo pronunciarlo

Avevo pensato di consigliare burro di karitè o olio di riso scotti (contenente tocoferolo) o Olio Vea base (in farmacia) o olio calendula.
Che ne pensate?
Inoltre non so se è vero ma mi par di aver letto da qualche altra parte che in alcuni casi è più indicato il tocoferile rispetto al tocoferolo quando si vuole donare elasticità alla pelle. È vero?

Grazie

Fabrizio Zago

Re: cicatrici

Messaggio da Fabrizio Zago » gio gen 31, 2013 7:15 pm

Sì, è vero. Il tocoferolo è straordinario per proteggere la crema ma non funziona molto sulla pelle. Situazione invertita per il tocoferile acetato. A me sembra l'unica sostanza in grado di alleviare una cicatrice anche se, per onestà, devo dire che miracoli non ne farà.
Ciao
Fabrizio

Rispondi