brufoli e pelle grassa

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

brufoli e pelle grassa

Messaggio da sissy81 » dom gen 22, 2012 12:40 pm

che crema consigliate per una pelle grassa?
e per i brufoli?e per attenuare le macchiette post-brufolo?

Avatar utente
morghy73
Messaggi: 67
Iscritto il: ven nov 27, 2009 8:35 am
Controllo antispam: cinque

Re: brufoli e pelle grassa

Messaggio da morghy73 » dom gen 22, 2012 1:15 pm

Ciao Sissy
Non ho pelle grassa ma spesso ho la pelle arrossata e piccole bolli cine dovute al caldo o a sfogo da polvere..
Per farli passare ho provato tanti prodotti, ma l'unico che attenua il rossore e fa pian piano sparire gli sfoghi è la pasta all'acqua.. Io uso quella bio fitocose..
Unico neo devi ordinarla e i tempi d'attesa sono un po' lunghi pero con quella ho quasi risolto del tutto

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: brufoli e pelle grassa

Messaggio da sissy81 » lun gen 23, 2012 9:55 pm

non esiste qualche casa che la produce senza che la compri online?

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: brufoli e pelle grassa

Messaggio da Etrusca_F » mar gen 24, 2012 4:03 pm

Ciao Sissy,

per i brufoli da acne, dopo svariati tentativi insoddisfacenti, ho trovato grande giovamento nel Seboil gel della Cinla: ha un buon INCI, non è costosissimo, e il suo attivo principale, l'acido azelaico, dovrebbe avere effetto anche sulle macchie.
Sul forum di Lola puoi trovare una discussione piena di info sull'azelaico: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... o+azelaico
Asciuga parecchio la pelle (io non la ho grassa/untuosa, lo uso a sere alterne altrimenti secca troppo), quindi potrebbe andarti bene anche sotto quell'aspetto.
Unica difficoltà, la ditta produttrice, romana, lo distribuisce principalmente attraverso le farmacie ma pare non sia facilissimo da reperire ovunque: se ti interessa e avessi difficoltà, controlla sul loro sito casomai vendessero anche online.

In bocca al lupo (vegan! :wink: ) e un saluto,

Francesca

Rispondi