Carote e colorito

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Annarella 64
Messaggi: 81
Iscritto il: ven dic 09, 2011 8:29 pm
Controllo antispam: cinque

Carote e colorito

Messaggio da Annarella 64 » mer gen 18, 2012 4:09 pm

Ciao Fabrizio, in un altro post, che adesso non trovo, ti avevo posto una domanda. Ti avevo scritto che ad alcune colleghe sembrava di aver notato un leggerissimocoloramento della pelle del mio viso.
Io mangio molte carote ( le mangio ogni giorno , crude in insalata), può essere che questo fatto, assieme al sole che prendo ogni giorno andando in macchina a scuola abbia contribuito a darmi un leggero colorito? Considera che sono pallida e chiarissima dii carnagione per cui basta poco a farmi sembrare più scura.

Ripeto è una posa impercettibile, infatti non tutte l'hanno notato, ma alcune mi hanno detto che sembravo leggermete abbronzata

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Carote e colorito

Messaggio da Fabrizio Zago » ven gen 20, 2012 6:58 pm

"Io mangio molte carote ( le mangio ogni giorno , crude in insalata), può essere che questo fatto"
Certamente sì! Le carote sono ricche di beta carotene che il nostro organismo ha qualche difficoltà a digerire e quindi si accumula rendendo la carnagione giallastra, tipo leggera abbronzatura.
L'importante è non esagerare perché non sappiamo bene cosa può causare una eccesso di vitamine.
Ciao
Fabrizio

Annarella 64
Messaggi: 81
Iscritto il: ven dic 09, 2011 8:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Carote e colorito

Messaggio da Annarella 64 » ven gen 20, 2012 8:46 pm

Grazie Fabrizio, sempre gentilissimo e informatissimo.
In effetti mi è stato detto che la carnagione era più scura, ma di un colore giallastro.
Vorrà dire che le mangerò meno spesso.
Grazie ancora :)

Rispondi