POZIONE MAGICA DA CONVALIDARE

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
danimilla
Messaggi: 52
Iscritto il: mar gen 10, 2012 6:47 pm
Controllo antispam: cinque

POZIONE MAGICA DA CONVALIDARE

Messaggio da danimilla » lun gen 16, 2012 10:33 am

Volevo un parere su questa beauty routine che seguo da circa un mese dato che la pelle mi pare davvero piu bella.Innanzi tutto ho una pelle che al primo prodotto sbagliato diventa o troppo secca o troppo unta,talvolta anche proprio irritata con una leggera couperose..bene ho sostituito tutte le creme con questo intruglio: un cucchiaino da caffè con succo di aloe puro al 99.8%(quello che bevo anche)unito ad una capsula di olio di ribes nero e 4 gocce di olio di argan puro poi una goccia e una goccia di olio di argan in zona future zampe di gallina contorno occhi.. CHE NE DITE?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: POZIONE MAGICA DA CONVALIDARE

Messaggio da Fabrizio Zago » lun gen 16, 2012 3:59 pm

Insomma stai super idratando la pelle. Cosa si può volere di più?
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
danimilla
Messaggi: 52
Iscritto il: mar gen 10, 2012 6:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: POZIONE MAGICA DA CONVALIDARE

Messaggio da danimilla » lun gen 16, 2012 4:38 pm

Infatti funziona! basso costo massimo rendimento!

valentina2007

Re: POZIONE MAGICA DA CONVALIDARE

Messaggio da valentina2007 » lun gen 16, 2012 8:03 pm

Grazie Danimilla,cercavo proprio una "compagna" con cui condividere le scperte sulle pozioni magiche!! :D
Io,dopo aver provato tutti i santi olii,credo che dopo una grande scrematura l'unico che mi convinca veramente sia quello di rosa mosqueta. Ma ho letto belle cose sull'olio di borragine e volevo fare un'ultima prova...provero' anche il tuo :wink:
Anche il burro di karite' a me piace molto e la sera gli do giu' con quello... :mrgreen:
Grazie dello scambio...buona settimana
Vale :)

Avatar utente
aliari
Messaggi: 242
Iscritto il: lun mar 23, 2009 7:42 pm

Re: POZIONE MAGICA DA CONVALIDARE

Messaggio da aliari » mer gen 18, 2012 11:07 am

Ciao e grazie per le preziose info!
Io non so dove trovare le capsule di olio di ribes nero, mi aiuteresti per favore?
Hai un consiglio anche su olio di argan puro? Ho paura di prendere delle fregature.....
Grazie ancora e buona giornata!
Ari :D

Avatar utente
danimilla
Messaggi: 52
Iscritto il: mar gen 10, 2012 6:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: POZIONE MAGICA DA CONVALIDARE

Messaggio da danimilla » mer gen 18, 2012 11:42 am

Buongiorno ragazze! Sono proprio felice di condividere con voi le mie e nostre scoperte! Io prendo tutto dal mio erborista di fiducia..e adesso mi faccio dare tutti i riferimenti..l 'aloe invece lo ordino direttamente da un produttore biologico alle canarie..qui in italia non ho mai trovato prodotti così puri

valentina2007

Re: POZIONE MAGICA DA CONVALIDARE

Messaggio da valentina2007 » mer gen 18, 2012 3:04 pm

Ciaoooo!!!! :D
Io l'aloe lo prendo nel negozio di alimenti biologici che ho vicino casa,e' purissimo e molto buono la marca inizia con la Z non so se si puo' dire....per quanto riguarda l'olio di argan idem,basta che nell'inci sia presente solo l'ingrediente dell'olio più al massimo il Tocoferolo(vit e)...avete sentito anche voi di cio' che e' successo un po' di tempo fa sull'olio di argan? Tipo che alcune case lo spacciavano per puro e invece dentro tutto c'era tranne che argan...non so se abbiano risolto la cosa e ritirato tutte le truffe dal commercio o se sia meglio evitare...considerando che siamo in Italia....mah :?
Burro di Karite' ed olio di rosa mosqueta mi danno più affidamento forse...in attesa di provare borraggine e ribes nero :wink:
Bacioni :D

michael kohlhaas
Messaggi: 55
Iscritto il: mar lug 19, 2011 1:20 pm
Controllo antispam: cinque

Re: POZIONE MAGICA DA CONVALIDARE

Messaggio da michael kohlhaas » mer gen 18, 2012 3:26 pm

Ciao a tutti,
Fabrizio, questa ricetta potrebbe essere comedogena a causa della presenza dell' olio?

Avatar utente
danimilla
Messaggi: 52
Iscritto il: mar gen 10, 2012 6:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: POZIONE MAGICA DA CONVALIDARE

Messaggio da danimilla » mer gen 18, 2012 11:32 pm

Guarda io mi regolo così, considerando che olio di ribs e olio di argan non sono tra i più pericolosi per i comedoni ma sono comunque oli tutto sta nella misura .Insomma se ti ungi il viso stile "pronta x essere fritta"il rischio c'è, la pelle non assorbe tutto l'olio e non respira, ma se trovi la quantità adatta ad essere assorbita dalla tua pelle non dovresti avere problemi. io quando me lo do dopo il massaggio non sono affatto unta.Poi bisogna considerare il tipo di pelle, ciò che x uno è perfetto x un altro potrebbe essere terribile.
Comunque aspetto anche io la sentenza di Fabrizio!

valentina2007

Re: POZIONE MAGICA DA CONVALIDARE

Messaggio da valentina2007 » gio gen 19, 2012 7:29 am

Secondo me,ogni pelle e' a se'.Se la tua reagisce bene allora e' ok...non esiste una regola unversale.

Rispondi