essenza aromatica neavita

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Toffoletta
Controllo antispam: cinque

essenza aromatica neavita

Messaggio da Toffoletta » sab gen 14, 2012 12:51 am

Salve,
qualcuno ha mai usato le essenze aromatiche della neavita? ho provato a usare la funzione cerca ma non ho trovto nulla.
Io ne ho comprata una ieri (ai fiori di cotone)e volevo usarla per profumare il bucato (aggiugendo qualche goccia nella pallina del detersivo) ma sulla confezione non c'è scritto l'inci (forse perchè viene venduto come essenza per diffusori ambiente e quindi non è obbligatorio??) neanche sul loro sito c'è traccia dell' inci (di nessuna delle loro essenze), però l'ho acquistata in un negozio di prodotti ecobio.
Secondo voi posso andare sul sicuro o è meglio evitare per non rischiare qualche reazione tipo allergie?
Grazie!

Fabrizio Zago

Re: essenza aromatica neavita

Messaggio da Fabrizio Zago » sab gen 14, 2012 11:32 am

"Secondo voi posso andare sul sicuro o è meglio evitare per non rischiare qualche reazione tipo allergie?"

La seconda che hai detto!
C'è da dire che un profumatore ambiente NON è un cosmetico e neppure un detergente, quindi sfugge alle varie normative vigenti. Tuttavia sapere quali allergeni ci sono è doveroso perché uno o più di questi potrebbero essere incompatibili con persone sensibili.
Ciao
Fabrizio

Toffoletta

Messaggio da Toffoletta » sab gen 14, 2012 2:51 pm

Lo sospettavo!! :(
Va beh, pazienza lo userò per profumare la casa; di sicuro non rischio sulla mia pelle, ho già avuto esperienze poco felici su questo fronte per aver provato a cuor leggero prodotti che non sapevo cosa contenevano... ma chi sbaglia impara e gli errori servono proprio a questo, per imparare ad essere più consapevoli e responsabili di quello che si fa.
Grazie ancora!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom gen 15, 2012 10:32 am

"per imparare ad essere più consapevoli e responsabili di quello che si fa"
Questo è esattamente lo scopo di questo forum.
Ciao
Fabrizio

Estelle

Messaggio da Estelle » dom gen 15, 2012 2:13 pm

Il detersivo che usi non ha già qualche profumo nella composizione? Io per profumare la biancheria ho risolto con metodo tradizionale, ovvero imettendo nei cassetti e negli armadi i classici sacchetti di fiori di lavanda essiccata. Se non sei allegico ed è un profumo che ti piace potresti provare con questo sistema.

Toffoletta

Messaggio da Toffoletta » lun gen 16, 2012 8:04 pm

Effettivamente non avevo pensato a profumare cassetti e armadio...
potrebbe essere una soluzione.
Grazie :D

Rispondi