Acqua osmotizzata acquistata sfusa. Quanto si conserva?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Estelle
Controllo antispam: cinque

Acqua osmotizzata acquistata sfusa. Quanto si conserva?

Messaggio da Estelle » dom gen 01, 2012 10:35 pm

Per ridurre l'uso di contenitori di plastica ho pensato di procurarmi una tanica con rubinetto e acquistare l'acqua osmotizzata in un vicino negozio di acquari, ma mi è venuto un dubbio. Per quanto tempo mantiene le sue caratteristiche, parlando di carica batterica tollerabile fino ad un limite accettabile, per l'uso come base di detergenti per la casa, se conservata al buio a temperatura ambiente?
Poi come posso fare per mantenere la tanica in buone condizioni igieniche? Potrebbe bastare un lavaggio con acqua calda e poca candeggina gentile prima di ogni nuovo rifornimento?

Fabrizio Zago

Re: Acqua osmotizzata acquistata sfusa. Quanto si conserva?

Messaggio da Fabrizio Zago » lun gen 02, 2012 6:27 pm

Se conservata al buio si conserva per moltissimo tempo e la carica batterica che si svilupperà sarà minima. La tecnica di un lavaggio preventivo con candeggina gentile è semplicemente ottima.
Ciao
Fabrizio

Estelle
Controllo antispam: cinque

Re: Acqua osmotizzata acquistata sfusa. Quanto si conserva?

Messaggio da Estelle » mar gen 03, 2012 7:21 pm

Grazie per il complimento ma è anche merito tuo e anche degli altri forumisti, il poco che so l'ho imparato quasi tutto leggendo sul forum :D

Rispondi