Buona Difesa Spray

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Lady
Messaggi: 23
Iscritto il: sab apr 30, 2011 2:27 pm
Controllo antispam: cinque

Buona Difesa Spray

Messaggio da Lady » ven dic 09, 2011 3:44 pm

Salve,
vorrei sapere se la composizione dello spray in oggetto ( che si chiama Buona Difesa Spray, è uno spray per la gola per i piccini) è buona. grazie anticipatamente.

Composizione
Ingredienti:
Soluzione idroglicolica di propoli tit. 3,2% in galangina (con alcool), Glicerina vegetale, Rosa canina frutti (Rosa canina L.) e.e. tit. 70% in vitamina C (con lattosio, acido stearico, vitamina C, magnesio stearato, guarcum, croscarmelos di sodio, silice), Aroma fragola, Echinacea radice (Echinacea angustifolia Heller) e.s. tit. 4% in echinacosidi, Zinco gluconato. Edulcorante: aspartame. Conservanti: potassio sorbato, p-idrossibenzoato di metile sodico.

NUTRIENTI per 6 erogazioni
Echinacea angustifolia (Heller), radice 4 mg

e.s. standardizzato, titolato al 4% in echinacosidi

Propoli pura 9,38 mg
Titolata al 3,2% in galangina

Rosa canina frutti 3,61 mg
e.s. standardizzato, titolato al 70% in vit C

Zinco gluconato 0,47 mg

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Re: Buona Difesa Spray

Messaggio da adriano » ven dic 09, 2011 4:26 pm

potevano tradurre tutta l'etichetta in Italiano :
(con lattosio, acido stearico, vitamina C, magnesio stearato, guarcum, croscarmelos di sodio, silice) in rosso sarà gomma guar e in blu' carbossi metil cellulosa sale sodico che sono leganti come tutti quelli nelle parentesi
Se non si è allergici alla propoli penso che si possa usare , potevano evitare di mettere i parabeni anche se è il metile e quindi conservante ritenuto sicuro , poi c'è l'aspartame un dolcificante sintetico ...manca un dato l'età del piccino che dovrà usarlo.

Avatar utente
Lady
Messaggi: 23
Iscritto il: sab apr 30, 2011 2:27 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Buona Difesa Spray

Messaggio da Lady » ven dic 09, 2011 4:37 pm

2 mia figlia ha due anni.
la pediatra me lo ha dato per la gola. io sto invece mettendo il propol2 dell'aboca

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Re: Buona Difesa Spray

Messaggio da adriano » ven dic 09, 2011 5:46 pm

quello di aboca è questo copiato dal sito:

Avvertenze: non assumere in gravidanza. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
agitare prima dell'uso.
Controindicato in soggetti predisposti ad allergie, in particolare al polline e a prodotti apistici, ed in soggetti atopici e asmatici.

Ingredienti:

Propoli estratto idroalcolico multifrazione (Propol2 EMF), Glicerina vegetale, Limone (Citrus limonum) olio essenziale.

e da azienda seria come è Aboca le avvertenze le mette non ci sono conservanti e altri additivi ,
Se è il pediatra a prescriverlo beh essendo un medico penso che abbia valutato a chi va somministrato e le controindicazioni.

quello che hai postato ha rosa canina e echinacea che essendo estratti titolati hanno la loro efficacia

La scelta è tua

Avatar utente
Lady
Messaggi: 23
Iscritto il: sab apr 30, 2011 2:27 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Buona Difesa Spray

Messaggio da Lady » ven dic 09, 2011 6:09 pm

Adriano scusami puoi essere più chiaro? in pratica qual'è il tuo pensiero sui entrambi i prodotti?
griazie per le risposte :wink:

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Re: Buona Difesa Spray

Messaggio da adriano » ven dic 09, 2011 6:19 pm

io non sono pediatra e quindi ho messo in luce cosa ha aboca che è una formula semplice propoli+glicerina +limone senza altro di aggiunto , mentre quello indicato dal pediatra ha oltre alla propoli ,l'echinacea e la rosa canina che sono degli estratti titolati e quindi con un principio attivo quantificabile , poi ci sono un po di parabeni edulcoranti e altro ancora ...visto che sei qui scegli in base al tuo modo di vedere le cose con lo spirito critico del forum

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Buona Difesa Spray

Messaggio da Fabrizio Zago » sab dic 10, 2011 9:18 pm

esatto adriano. E poi qui si parla di cosmesi e detergenza, il campo medico conviene lasciarlo ai medici. o no?
Ciao
Fabrizio

Rispondi