HELP TINTURA CAPELLI

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
CECILIA71
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 06, 2011 2:10 pm
Controllo antispam: CINQUE

HELP TINTURA CAPELLI

Messaggio da CECILIA71 » mar dic 06, 2011 3:01 pm

Ciao, sono nuova sul forum, dopo aver selezionato dei cosmetici e prodotti per il corpo con INCI solo verdi e gialli, il mio problema è arrivato nella scelta delle tinture per capelli. Seppure quelle che ho finora utilizzato non contenessero ammoniaca, gli altri ingredienti sono quasi tutti rossi. Purtroppo sono (ero) un castano scuro, quindi l'henne non mi fa niente. Ho visto che molti consigliano Sanotin Light della Cosval ma, oltre ad aver paura che non copra i miei tanti capelli bianchi, ma x questo posso sempre provarla, ho visto che molti ingredienti sono rossi anche lì. Avete qualche buon consiglio da darmi su un prodotto coprente e "verde".... mi sa che non esiste.... non ditemi di non tingere i capelli, ho solo 40 anni!!!

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: HELP TINTURA CAPELLI

Messaggio da Laura12 » mar dic 06, 2011 4:13 pm

Fai una ricerca sul forum, si parla già molto di tinte per capelli ed hennè naturali.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: HELP TINTURA CAPELLI

Messaggio da Fabrizio Zago » mar dic 06, 2011 7:21 pm

Ciao CECILIA71 e benvenuta tra noi.
Segui i consigli di Laura12, sempre saggi, anche se non credo troverai risposte positive per il tuo problema.
Ciao
Fabrizio

Fusekane
Messaggi: 66
Iscritto il: mar giu 15, 2010 8:30 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto
Contatta:

Re: HELP TINTURA CAPELLI

Messaggio da Fusekane » mer dic 07, 2011 10:02 am

io posso solo dire che la sanotint, oltre a non essere ecobio, dura pochissimo e i capelli bianchi rispuntano dopo qualche lavaggio...e se l'ho notato io che ne ho pochi e su base chiara, non oso immaginare l'effetto su chi ha molti capelli bianchi su base scura! assolutamente sconsigliata. tra l'altro io ho usato quella classica, quindi suppongo che la light duri ancor meno.
l'hennè copre i capelli bianchi a lungo, almeno i miei...dovresti tingere i capelli con hennè e poi con indigo. io però l'hennè lo sconsiglio se hai i capelli mossi e vuoi mantenerli tali...quando li avevo lunghi l'hennè mi aveva lisciato tutti i boccoli di cui andavo fiera, e non ero per niente soddisfatta del risultato (ora che ho i capelli molto corti l'effetto lisciante invece mi fa comodo, quindi ho ripreso ad usarlo)

CECILIA71
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 06, 2011 2:10 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: HELP TINTURA CAPELLI

Messaggio da CECILIA71 » ven dic 09, 2011 2:20 pm

confermo, la soluzione ecologica è l'hennè + indaco x le scure ma impraticabile x chi deve ritoccare ogni 10 giorni la ricrescita. Per ora dovrò rassegnarmi alle tinte da bollino rosso!!!

Rispondi