macchie su sedile auto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
franepici
Messaggi: 212
Iscritto il: sab giu 12, 2010 8:53 pm
Controllo antispam: cinque

macchie su sedile auto

Messaggio da franepici » mer nov 30, 2011 12:02 pm

ciao a tutti,

Il nostro piccolino di 2 anni non ce l'ha fatta a trattenersi, e mi sono trovato il sedile posteriore dell'auto imbevuto di tanta bella pipi'.

Al volo ho preso un secchio con acqua e un goccino di detersivo per bucato, una spazzola e ho spazzolato/umidificato il tutto. Il Il che ha impedito che rimanesse la puzza, ma è rimasto un alone d'acqua sul sedile, penso non dovuto alla pipi' perchè si estende alle zone esterne alle macchie iniziali di pipi', fino a dove sono arrivato con la spazzola; come eliminarlo? Ho pensato sia dovuto un po' ai residui di detersivo un po' all'acqua di rubinetto (dura). Magari se rispazzolassi con acqua distillata?
O altrimenti? Che fare?

Grazie

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: macchie su sedile auto

Messaggio da arunka » mer nov 30, 2011 12:08 pm

la cosa più semplice che puoi provare a fare:
aspetta che sia tutto asciutto e spazzola con una spazzola o un panno asciutto. se i residui sono dovuti a detersivo e a calcare dovrebbero andare via. Io faccio sempre così sui panni quando la lavatrice non sciacqua bene il sapone.
Ci vuole un po' di olio di gomito ma funziona.

Avatar utente
franepici
Messaggi: 212
Iscritto il: sab giu 12, 2010 8:53 pm
Controllo antispam: cinque

Re: macchie su sedile auto

Messaggio da franepici » mer nov 30, 2011 2:24 pm

grazie provero'
nel caso non dovesse funzionare? Alternative? Magari il tessuto dell'auto si comporta diversamente dal bucato

Rispondi