fard con mica

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Pingy
Controllo antispam: cinque

fard con mica

Messaggio da Pingy » gio nov 17, 2011 8:58 am

Ciao Fabrizio,
volevo chiederti un parere perché non ho trovato in giro nessun consiglio autorevole. Ho trovato un fard secondo me molto buono della Sante (non è per far pubblicità, ma per farti capire un po') che ha solamente un pallino giallo e un pallino rosso nei coloranti proprio alle ultime due posizioni. Tutto il resto è rigorosamente verde, la maggior parte a due pallini.
Il mio dubbio però è questo: ha la mica al terzo posto, dopo talc e magnesium stearate. Non è che i miei polmoni rischiano? Io non è che mi metto a sniffare il fard quando mi trucco, ovviamente, ma respirando ho paura che dai oggi, dai domani ... possa risultare cancerogeno!! :shock:
Tu che dici? Io chiedo a te perché non ho gli strumenti per discernere...
Grazie infinite! :)

Fabrizio Zago

Re: fard con mica

Messaggio da Fabrizio Zago » gio nov 17, 2011 12:07 pm

Ciao Pingy,
se l'unico problema è la mica direi che puoi stare tranquilla. Non risultano, per questa sostanza, preoccupazioni particolari oppure io non le ho lette. Ma hai fatto bene a sollevare la questione così ho un buon motivo per ristudiare l'argomento.
Ciao
Fabrizio

Chocolat de la Mer
Controllo antispam: cinque

Re: fard con mica

Messaggio da Chocolat de la Mer » gio nov 17, 2011 3:08 pm

Pingy ha scritto:Io non è che mi metto a sniffare il fard quando mi trucco, ovviamente, ma respirando ho paura che dai oggi, dai domani ... possa risultare cancerogeno!! :shock:
Eppure, cara Pingy, quel fard ha un odore così buono che ti risulterebbe difficile non sniffarlo! :wink:
Fabrizio Zago ha scritto:Ma hai fatto bene a sollevare la questione così ho un buon motivo per ristudiare l'argomento.
E a comunicarlo, spero, a noi donnicciuole spesso a contatto con questa sostanza.

Comunque mi intrufolo per spronare le eventuali case cosmetiche che ci leggono ad ampliare l'offerta dei fard compatti. Sono stanca di trovare più o meno le stesse tonalità di fard prodotte da tutte le case cosmetiche che offrono soluzioni biodermocompatibili! E non voglio essere necessariamente costretta a ricorrere alle polveri minerali. Ho dovuto abbandonare con rammarico il mio fard paraffinoso che tanto amavo e non riesco più a trovare la stessa o una simile gradazione di colore. Anzi, se qualche chimico si volesse divertire a ripodurmelo (ovviamente secondo i canoni naturali), beh sarebbe una manna dal cielo! :)

Rispondi