che stress sta disinfezione...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Ghita
Messaggi: 34
Iscritto il: mer lug 07, 2010 9:00 am
Controllo antispam: cinque

che stress sta disinfezione...

Messaggio da Ghita » mer nov 16, 2011 12:59 pm

Salve a tutti!
A causa di infezioni da parassiti intestinali (ho due bimbi di 7 e 4 anni e 1/2...e...avete presente gli odiosissimi vermi dei bambini :oops: ) mi trovo a dover (voler? :roll: ) disinfettare biancheria e ambienti della casa... visto che sono disperata (questi infestazioni sono ricorrenti e sembrano senza uscitaaaa :? ) attualmente sto usando di tutto: napisan nella biancheria, lysoform per i pavimenti, alcool ogni volta che un componente della famiglia va in bagno :oops: eccetera eccetera... ma... non vorrei continuare in questa immersione chimica... quindi avete consigli più sani per disinfettare biancheria e ambienti?? Vi prego!!
Grazie

Avatar utente
Ghita
Messaggi: 34
Iscritto il: mer lug 07, 2010 9:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: che stress sta disinfezione...

Messaggio da Ghita » mer nov 16, 2011 3:32 pm

Uffaaaa perché nessuno mi risponde? :cry: Okkay allora chiedo io...
Posso usare il Solara Detersivo Polvere Lavatrice superconcentrata con ingredienti a km0 a 60° per disinfettare lenzuola, pigiami, biancheria intima?
E lo posso usare anche con i capi colorati magari a 40°?
E posso usare il Percarbonato Sbiancante Puro a 30° per i capi colorati?
Vi prego datemi qualche consiglio... non voglio continuare ad usare detersivi chimici, napisan eccetera eccetera...
Attualmente sto usando le ecodosi + napisan... ma immagino che non abbiano proprio nulla di "eco"... vero? :?

Avatar utente
manu2011
Messaggi: 52
Iscritto il: lun feb 21, 2011 9:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: che stress sta disinfezione...

Messaggio da manu2011 » mer nov 16, 2011 3:49 pm

Devi avere pazienza Ghita, appena Fabrizio o altro esperto potrà collegarsi ti dirà il suo parere.
Ciao

Avatar utente
Ghita
Messaggi: 34
Iscritto il: mer lug 07, 2010 9:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: che stress sta disinfezione...

Messaggio da Ghita » mer nov 16, 2011 5:34 pm

Niente niente eh? :cry:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: che stress sta disinfezione...

Messaggio da Fabrizio Zago » mer nov 16, 2011 6:58 pm

Ciao Ghita,
il primo impulso, te lo dico apertamente, è stato di non risponderti. Qui nessuno ci paga, non chiediamo soldi a nessuno e quindi il nostro è puro volontariato.
Capisco i tuoi problemi ma cerca anche tu di capire i nostri. La tua insistenza, insomma, è fuori luogo.
Venendo alle tue questioni ti dico che:

Posso usare il Solara Detersivo Polvere Lavatrice superconcentrata con ingredienti a km0 a 60° per disinfettare lenzuola, pigiami, biancheria intima? Certo che sì!

E lo posso usare anche con i capi colorati magari a 40°? Anche in questo caso direi di sì.

E posso usare il Percarbonato Sbiancante Puro a 30° per i capi colorati? Ma certo, è fatto apposta. A temperature superiori, anche solo a 40°C funziona molto di più.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Ghita
Messaggi: 34
Iscritto il: mer lug 07, 2010 9:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: che stress sta disinfezione...

Messaggio da Ghita » gio nov 17, 2011 9:50 am

Ciao Fabrizio,
grazie mille, la tua risposta é invece per me preziosissima.
Buona giornata

Rispondi