Profumi per l'ambiente

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mozzetta
Controllo antispam: cinque

Profumi per l'ambiente

Messaggio da mozzetta » sab nov 05, 2011 12:20 am

Salve, ho notato che i profumi per la casa non hanno nessun riferimento sulla composizione del
prodotto. Ho smesso di usarli perchè dopo dieci minuti che li usavo nella camera,vevo mal di testa.
Ora vorrei provare gli incensi profumati, quei bastoncini lunghi che bruciano lentamente mi sembra
siano di origine indiana. Me ne hanno regalati tre confezioni, ma non so se fanno male, anche su
queste confezioni non riportano nessun tipo di composizione. Sarà meglio non usarli?

ecology
Controllo antispam: cinque

Re: Profumi per l'ambiente

Messaggio da ecology » sab nov 05, 2011 1:38 am

Esatto,io non avrei alcuna fiducia in quei prodotti,soprattutto nei "bastoncini".I prodotti che funzionano per combustione o sono carbonelle per il fuoco o non hanno molto senso.

Fabrizio Zago

Re: Profumi per l'ambiente

Messaggio da Fabrizio Zago » dom nov 06, 2011 10:28 pm

Certo che è meglio non usarli. Oltre che gli allergeni dei vari profumi (c'è chi è allergico e chi no) ma quello di cui proprio non si conosce nulla è sui prodotti della combustione di questi bastoncini. I bastoncini infatti sono costruiti per bruciare molto lentamente cioè molto male e rilasciano nell'ambiente del fumo nero di cui, ripeto, non sappiamo nulla.
Ciao
Fabrizio

Rispondi