crema cicatrici contractubex

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
maya76
Messaggi: 23
Iscritto il: mar ott 18, 2011 9:58 am
Controllo antispam: cinque

crema cicatrici contractubex

Messaggio da maya76 » mar ott 18, 2011 1:31 pm

salve, dovrei usare la crema contractubex per una vecchia cicatrice. è molto efficace, si puo comprare solo alla farmacia del vaticano perché è un prodotto svizzero. le mie perplessità riguardano la composizione: Allantoina 10 mg, Cepae extractum 100 mg, Heparinum natricum 50 U.I., Macrogolum 200 (H). Aromatica: Acido sorbico, Methylis parahydroxybenzoas pro 1 G.
quest'ultimo ingrediente, credo un conservante, non è presente nel biodizionario e quindi non so se è affidabile. mi sembra un parabene o sbaglio?
la crema va usata con costanza per parecchio tempo, perciò sono indecisa.
potete aiutarmi?
grazie 1000!

anto2
Messaggi: 429
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:29 pm
Località: como

Re: crema cicatrici contractubex

Messaggio da anto2 » mar ott 18, 2011 3:38 pm

I prodotti farmaceutici se utili vengono venduti/distribuiti e perchè no copiati in tutta l'Unione Europea.
Anche la Roche è svizzera ... non è che possono vendere solo nei loro Cantoni

Se questo prodotto che è vecchio come il cucco non è distribuito in Italia qualche motivo ci sarà.

I principi attivi sono alla portata di qualsiasi produttore .. cipolla estratto, eparina e allantoina e appunto un parabene (Methylparaben)

Non è che esiste qualcosa di identico?

Senti però un dermatologo perchè questo è un forum cosmetico.

maya76
Messaggi: 23
Iscritto il: mar ott 18, 2011 9:58 am
Controllo antispam: cinque

Re: crema cicatrici contractubex

Messaggio da maya76 » mer ott 19, 2011 8:36 pm

ciao, in erboristeria c'è una crema a base di eparina, ma costa molto di piu e comunque contiene conservanti e altro.

non so perché non ci siano cloni farmaceutici in italia.

non è un problema andare a comprarla alla farmacia del vaticano, ma volevo chiarimenti e consigli riguardo la composizione, visto che va usata a lungo per ottenere i risultati che - testimoniano le persone che l hanno usata - arrivano.

è il dermatologo appunto a consigliarla, cosa vuoi che se ne importi che ci sono parabeni dentro?


grazie :|

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: crema cicatrici contractubex

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ott 20, 2011 10:10 am

Diciamo che non è pessima anche se si vede lontano un miglio che si tratta di una formulazione jurassica.
Il mio dubbio è che abbia una qualche funzionalità. Io, francamente, ne dubito molto.
Ciao
Fabrizio

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: crema cicatrici contractubex

Messaggio da Laura12 » gio ott 20, 2011 10:22 am

Un'alternativa è il Same Plast citato qui.

Avatar utente
sami
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ago 30, 2011 3:10 pm
Controllo antispam: cinque

Re: crema cicatrici contractubex

Messaggio da sami » gio ott 20, 2011 6:55 pm

se posso.. mia mamma, a causa di un incidente che qualche anno fa le ha procurato una brutta cicatrice alla faccia, aveva preso sotto consiglio del suo medico una crema di cui non ricordo il nome (potrebbe essere la stessa) ma di cui ricordo la composizione era pressoché identica.. qui in italia non la vendevano e non so perché quindi se la faceva portare da un amico che per lavoro andava in austria o in svizzera non so.. morale della favola: bruciava quando l'applicava ma dopo poco tempo ha cominciato a vedere i risultati!! ora la cicatrice che le copriva tutta la parte inferiore dell'emivolto sinistro quasi non si vede più!! o meglio, non si vede se non si sa che c'era!! :)

maya76
Messaggi: 23
Iscritto il: mar ott 18, 2011 9:58 am
Controllo antispam: cinque

Re: crema cicatrici contractubex

Messaggio da maya76 » ven ott 21, 2011 1:49 pm

posso chiedere al moderatore cosa ne pensa dei parabeni contenuti nella crema?

io ho paura di usarla, cioè di introdurre nel corpo una grossa quantità di parabeni, visto che va usata a lungo.

grazie 1000 delle risposte.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: crema cicatrici contractubex

Messaggio da Fabrizio Zago » ven ott 21, 2011 2:06 pm

Ciao maya76,
l'argomento è già stato trattato a fondo. Se vuoi riesumare le vecchie discussioni sul tema basta usare la funzione cerca. Io esprimo il mio punto di vista dicendo che anche se gli studi sui parabeni hanno, ancora, dei buchi neri, sono convinto che sia opportuno evitarli soprattutto in casi come questo (uso prolungato).
Ciao
Fabrizio

Rispondi