Mi presento..

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
palladipelo
Controllo antispam: cinque

Mi presento..

Messaggio da palladipelo » sab ott 01, 2011 1:33 pm

Salve a tutti, mi presento mi chiamo Roxana, non sono Italiana (speriamo bene :oops: ) comunque volevo ringraziare tutti cominciando ovviamente dal Grande Fabrizio... no, sul serio grazie veramente ho imparato tantissime cose, anche se sono un po imbranata, e faccio ricettine facili facili, perchè come hanno detto in tanti, non è facile addentrarsi in questo meraviglioso mondo, ho cominciato come tanti dall'acido citrico, bicarbonato aceto & company, compro la linea eco-label della lild, per fortuna ho scoperto un negozio vicino a casa mia dove posso trovare i detersivi di officina naturae, anche al naturasì prendevo ecor, beh.. piano piano, anche mio marito che prima rideva quando mi vedeva fare tutte queste ricerche, adessso anche lui vede che a volte bastanno semplice cose, e non abbiamo bisogno di tutti sti veleni, che li fanno passare come "miracolose" ( qualche giorno fa, er in camera da letto, e mi ha chiamato perchè c'era Fabrizio a Condominio Terra) che carino, poi ha sentito il discorso dell'acido citrico, e le ho fatto notare che alla fine si risparmia pure.. ( il kilo mi costa 7 eurini...)
anche i cosmetici ovviamente li compro certificati, scrubb, maschere and company me li faccio a casa con ingredienti semplice....
Bene scusate se mi sono allungata un po troppo, so che avete molto da fare, e non avete tempo per queste stupidagine, ma comunque grazie grazie grazie...

teribbile

Re: Mi presento..

Messaggio da teribbile » sab ott 01, 2011 3:32 pm

Benvenuta nella nostra piccola "terra promessa"!!!
A mio parere non ti sei dilungata ma hai dato un giudizio sulla tua vita che credo rispecchi tutte le nostre vite!!! Per molti noi siamo degli stregoni o semplicemente persone che non hanno di meglio da fare nella vita che impastare polveri e polverine, quando sugli scaffali si trovano OTTIMI detersivi ad OTTIMI prezzi, ma noi ce ne freghiamo, perchè ricordati che c'è chi a fine giornata si guarda dentro le tasche, è c'è chi a fine giornata si guarda allo specchio...io mi guardo allo specchio!!!
Ti porto un esempio, sai cos'ho fatto una settimana fa???? Ho preso una confezione di deodorante vuota, e dentro l'ho riempita di una soluzione satura di bicarbonato mettendoci qualche goccia di olio essenziale di limone. L'ho regalata a mio fratello dicendogli che avevo comprato quel deodorante in America e che lo trovavo FANTASTICO...beh, dopo due giorni mi ha chiamato per dirmi se potessi comprargli qualche confezione anche per lui...quando poi gli ho detto la verità....non poteva far altro che ammettere che lo stregone di suo fratello...forse ha ragione!!! E cosi con la vicina di casa, mia madre, mia suocera e tutte le persone a cui ho regalato dei campioncini da me prodotti senza svelare chi fosse il fabbricante. Ora tutti pendono dalle mie labbra, hanno capito che non solo gli faccio risparmiare soldini belli e buoni, ma che forse se tutti noi siamo qui a leggere e scrivere...non siamo poi così malati!!!
Giampiero...un malato del RISPETTO!!!
PS Visto che ci siamo ecco una ricetta fresca fresca
Sciogli del bicarbonato nell'acqua affinché non si sciolga più, diventi quindi una soluzione SATURA
Aggiungi qualche goccia di olio essenziale...ed ecco a te il miglio deodorante che io abbia mai provato, provare per credere!!!

palladipelo

Messaggio da palladipelo » sab ott 01, 2011 8:19 pm

Grazie teribbile, ma certo che uso il deodorante al bicarbonato :wink: io metto l'olio essenziale di lavanda, mi piace di più......
Io ho dovuto faticare un po con mio marito, forse perche io sono un po più difidente di lui, sai che prima che lui cominciasse ad interessarsi a questa cosa, avevo pensato di riempire i flaconi vuoti di shampoo, o dociaschiuma di quelli spaventosi che usava lui con uno bio.... :oops: mi vergogno a dirlo... :roll:
anche perchè aparte il discorso inci, no voglio dare neanche un centesimo alle multinazionali, :evil: :evil: danneggiano troppe persone, troppe ....
di nuovo grazie...

teribbile

Messaggio da teribbile » sab ott 01, 2011 9:28 pm

Dico semplicemente che molto spesso la gente si chiude a riccio seguente la corrente comune, quindi utilizzare qualche trucchetto per farli ragionare...nel mio caso ha funzionato alla grande!!! Mia madre non si metterà mai a fare da sola i detersivi e altro, ma gle li preparo io...col cuore, e lei li utilizza complimentandosi anche per l'efficacia!!! In alcune situazioni non è importante la strada che si percorre, ma arrivare!!!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ott 03, 2011 10:28 am

Ciao palladipelo e un caloroso benvenuta anche da parte mia.
Ciao
Fabrizio

palladipelo

Messaggio da palladipelo » mar ott 04, 2011 10:32 am

Grazie mille.. :oops:

Rispondi