Hennè

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

davita
Messaggi: 72
Iscritto il: mer gen 06, 2010 10:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Hennè

Messaggio da davita » sab mag 26, 2012 1:44 pm

io lo compro qui:
www.erbedijanas.it

di solito prendo l'hennè freddo, che ha colori più sul ciliegia, mentre l'hennè caldo ha colori più aranciati. Janas ha anche indigo e altre erbe tintorie. La qualità è ottima.

Uilla
Messaggi: 287
Iscritto il: sab gen 28, 2012 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Hennè

Messaggio da Uilla » sab mag 26, 2012 7:48 pm

Io acquisto nei NATURASI', sulla confezione dice solo lawsonia, per cui penso sia puro...

valy.sahira
Messaggi: 27
Iscritto il: mer set 28, 2011 2:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Hennè

Messaggio da valy.sahira » dom mag 27, 2012 9:28 am

davita ha scritto:io lo compro qui:
http://www.erbedijanas.it

di solito prendo l'hennè freddo, che ha colori più sul ciliegia, mentre l'hennè caldo ha colori più aranciati. Janas ha anche indigo e altre erbe tintorie. La qualità è ottima.
Non mi andava di fare pubblicità ma anch'io adesso sto usando quello, è persino migliore del Jamila :mrgreen:

Avatar utente
Marian.math
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 18, 2013 12:56 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Hennè

Messaggio da Marian.math » gio set 19, 2013 9:29 am

ciao! mi aggancio qui per non aprire un nuovo topic :D
I miei capelli sono di un castano medio, ho fatto una tinta biondo dorato per un anno, fino a gennaio, ma considerate che la mia parrucchiera non ha usato molta acqua ossigenata x non rovinarmi troppo i capelli e non ho mai ottenuto un biondo, solo un castano molto chiaro ramato-dorato..ora non avendo fatto altre colorazioni ho un bel pezzo di ricrescita e il resto dei capelli di un arancione ramato, avevo tagliato i capelli a caschetto quindi ormai sono metà lunghezza di un colore e metà di un altro..il distacco si vede, non è bruttissimo ma si vede, tanto che si può spacciare x uno shatush.
Ormai mi sono arresa al fatto che non sarò mai bionda, le tinte hanno rovinato i miei poveri capelli sottili, preferisco tornare al mio colore naturale piuttosto che continuare a rovinarli! Pensavo solo che per dare un po' di luminosità al castano e nella speranza di uniformare un pochino il colore, potrei fare un henné (ho già lawsonia di ottima qualità presa da internet)..il mio timore è che anzichè uniformare, il colore prenda di più sulla parte tinta e la faccia notare ancora di più, e inoltre non voglio un rosso fuoco, ma solo un castano con riflessi ramati..quindi pensavo di fare un impasto metà cassia e metà lawsonia, in modo da alleggerire il rosso..cosa ne pensate? Consigli?
Dimenticavo: ho l'henné caldo di Janas! :)

Avatar utente
Ghita
Messaggi: 34
Iscritto il: mer lug 07, 2010 9:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Hennè

Messaggio da Ghita » gio set 19, 2013 1:53 pm

Ciao!
Io ho sentito che gli Henné della Khadi sono tra i migliori in commercio. Sono puri e ho letto anche inci, tutto ok. Ho appena comprato il castano scuro (lawsonia+indigo) su mondevert.it dove puoi trovare anche tutte gli altri tipi di henné. E' un sito molto sicuro ed affidabile anche in termini di sicurezza dei prodotto ecobio. Altrimenti puoi comprare anche su saicosatispalmi.com.
Ciaoooo
Buon hennè!! :D

Avatar utente
Akiramy
Messaggi: 359
Iscritto il: mer ago 24, 2011 6:25 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Hennè

Messaggio da Akiramy » gio set 26, 2013 9:40 am

Ciao se ti può interessa ci sono sconti khadi, tea natura su terra delle ninfe fino ad esaurimento scorte.

Rispondi