acqua detergente

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rossella80
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 13, 2014 2:17 pm
Controllo antispam: diciotto

acqua detergente

Messaggio da Rossella80 » mer gen 15, 2014 6:56 pm

Ciao a tutti!!!
Siccome io e mio marito stiamo "progettando" una gravidanza, potreste darmi qualche consiglio sui cosmetici eco-bio che si possono utilizzare? Ho sentito dire che gli oli essenziali sono da evitare poichè possono essere pericolosi .. ma come faccio a sapere se in un prodotto cosmetico c'è un olio vegetale o un olio essenziale? Ho acquistato diversi prodotti della linea Viviverde Coop dall'INCI verdissimo .. sapete se contengono oli essenziali?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: acqua detergente

Messaggio da Fabrizio Zago » mer gen 15, 2014 8:31 pm

Auguri per i tentativi e soprattutto per l'eventuale risuscita dell'operazione.
Io, per scelta, non do mai indicazioni su prodotti o marche o linee di prodotti.
Se un prodotto contiene olio essenziale, in genere viene dichiarato in etichetta e quindi lo vedi subito.
I ViviVerde NON contengono oli essenziali ma profumi.
Ciao
Fabrizio

Rossella80
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 13, 2014 2:17 pm
Controllo antispam: diciotto

cosmetici ecobio

Messaggio da Rossella80 » sab gen 18, 2014 9:40 am

Grazie mille per la risposta Fabrizio!!
profumi che possono essere utilizzati dunque? non nocivi per il feto?
ho appena fatto un'altra scoperta però che mi lascia interdetta ... alcuni prodotti tipo shampoo, bagnoschiuma, burro corpo contengono succo di aloe vera barbadensis la quale pure è sconsigliata in gravidanza perchè può essere abortiva ..
resto sconcertata a volte .. ho fatto piazza pulita di prodotti dannosi perchè contenenti petrolati e siliconi e mi ritrovo con una marea di prodotti eco -bio, che però contengono sostanze naturali alle quali stare attenti ..
secondo quale criterio bisogna scegliere dunque cosa "spalmarsi" a dosso? help please ; )

Avatar utente
memianna
Messaggi: 38
Iscritto il: mer nov 20, 2013 12:20 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: acqua detergente

Messaggio da memianna » sab gen 18, 2014 10:10 am

Ciao Rossella. Forse la prima cosa é informarsi bene SENZA allarmismo. Certo, ci sono un sacco di sostanze pericolose. Ma nelle mie due gravidanze mi é stato consigliato di stare attenta soprattutto a quello che si mangia. Tipo l‘aloe...se non sbaglio ha delle sostanze lassative e potenzialmente abortive se ingerite. X gli OE non sono informata. Cmq io ho usato solo un po‘di olio di mandorle x il pancione, detergenza con prodotti eco-bio e vitamina E sul seno x le prime poppate un po‘ dolorose.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: acqua detergente

Messaggio da Fabrizio Zago » sab gen 18, 2014 12:29 pm

Perfetto memianna, perfetto.
Ciao
Fabrizio

Rossella80
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 13, 2014 2:17 pm
Controllo antispam: diciotto

acqua detergente

Messaggio da Rossella80 » sab gen 18, 2014 4:21 pm

d'accordo seguirò il vostro consiglio ..grazie!

Rispondi